Home Notizie One Direction, You and I: il video è un plagio?

One Direction, You and I: il video è un plagio?

Qualcuno ha notato forti somiglianze tra il concept dell’ultimo video della boyband inglese e quello dei Clubfeet

pubblicato 25 Aprile 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 19:42

Le Directioners ancora si stanno gustando l’ultimo video realizzato dalla loro band del cuore. Il gruppo inglese ha scelto di rilasciare una ballad da “Midnight Memories” ed ecco la decisione di pubblicare “You and I”. Nelle immagini vediamo Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson mentre camminano e si trasformano, fisicamente, l’uno nell’altro, prima di ritrovarsi tutti e cinque insieme, nella parte finale.

Un concept che ha destato la curiosità della OhYeahWow, società di produzione australiana, che ha sottolineato le somiglianze con Everything You Wanted dei Clubfeet. Ed ecco il comunicato ufficiale con la nota:

“Lo scorso venerdì sera mentre eravamo impegnati nell’osservare le buone tradizioni della festa nazionale, qualcosa di molto sospetto è stato portato alla nostra attenzione. Sembra che i tizi dei One Direction abbiano preso per loro l’idea di rigurgitare il nostro concept originale, come si è visto nel nostro pluripremiato clip dei Clubfeet con Everything You Wanted. Non fraintendeteci, siamo qui a Oh Yeah Wow siamo grandi fan dei One Direction e siamo invidiosi della loro capacità di mantenere acconciature perfette”

E secondo voi è così? Possiamo parlare di plagio? Qui sotto il video dei Clubfeet, in apertura post quello di You and I dei One Direction:

Notizie