Home Valerio Scanu, Lasciami Entrare nuovo album in uscita il 28 gennaio (tracklist)

Valerio Scanu, Lasciami Entrare nuovo album in uscita il 28 gennaio (tracklist)

Lasciami entrare è il titolo del nuovo album di Valerio Scanu

pubblicato 16 Gennaio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 23:37

Uscirà, il prossimo 28 gennaio 2014, sotto etichetta indipendente NatyLoveYou, Lasciami entrare il nuovo album di Valerio Scanu, trainato dal primo singolo Sui nostri passi. A Repubblica, l’interprete de La Maddalenaha rivelato, una volta per tutte, i motivi della rottura con la Emi:

Sono stato usato e gettato via dalla mia casa discografica. Spero di farcela, la passione è intatta ma non si poteva più continuare così: mai d’accordo sulle decisioni da prendere, nessun investimento serio su di me. Per l’ultimo disco con la Emi, io ero a Roma in sala di registrazione e loro negli uffici a Milano, salvo poi dirmi che l’album faceva schifo.

Il giovane cantante mette in guardia le nuove leve sui rischi di essere considerati “figli di un talent”:

Chiunque acquisti notorietà grazie a un talent show corre il rischio di essere usato o poi gettato via dalle major del disco. Ad Amici questo rischio riguarda oltre il 95 per cento dei casi.

La sua ex casa discografica non ha creduto in lui (a suo dire) nemmeno durante la partecipazione al Festival di Sanremo con Per tutte le volte che:

Anche il brano di Sanremo l’ho trovato da me, grazie alla mia amicizia con Pierdavide Carone. Loro preferirebbero sempre importi i loro brani perché possiedono le edizioni. L’unico modo per salvarsi, usciti vittoriosi da un talent, è farsi rappresentare da un manager, meglio se anche avvocato. Consiglio a tutti un talent per emergere ma se a 18 anni poi vinci e il tuo manager diventa la casa discografica, chi farà i tuoi interessi?

E un’amara conclusione

Nessuna casa discografica spinge due artisti insieme e io alla Emi venni preferito a Martina Stavolo perché con il disco avevo venduto più di lei. Per tutto questo diventa fondamentale saper crescere artisticamente, durante e soprattutto dopo il talent. Il lavoro arriva dopo.

A seguire, invece, trovate una tracklist provvisoria con i titoli delle canzoni (diffusi via Facebook) del cd in uscita.

Valerio Scanu – Lasciami entrare (tracklist)

Sui Nostri Passi
Come Fanno Le Stelle
Parole Di Cristallo
Lasciami Entrare
Per Noi
Ancora Per Me
Alone
Un Giorno In Più
Vorrei Dirtelo
Sometimes Love
Dormi