Home Max Pezzali “Sei fantastica” di Max Pezzali: un inno per l’Inter?

“Sei fantastica” di Max Pezzali: un inno per l’Inter?

Da oggi entra nelle rotation radiofoniche italiane il secondo singolo estratto da “Time Out” di Max Pezzali, il cui titolo è “Sei fantastica”, con la collaborazione “chitarristica” di Eros Ramazzotti. Una canzone, a ben ascoltarla, dalla natura duplice, nonostante il cantante dichiari:“Le canzoni d’amore spesso dipingono la donna come un’eterea entità sospesa a mezz’aria, una

pubblicato 7 Settembre 2007 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:24

Da oggi entra nelle rotation radiofoniche italiane il secondo singolo estratto da “Time Out” di Max Pezzali, il cui titolo è “Sei fantastica”, con la collaborazione “chitarristica” di Eros Ramazzotti. Una canzone, a ben ascoltarla, dalla natura duplice, nonostante il cantante dichiari:

“Le canzoni d’amore spesso dipingono la donna come un’eterea entità sospesa a mezz’aria, una sorta di Beatrice dantesca un po’ sfigatella, ripiegata su se stessa e chiusa nel proprio inaccessibile labirinto di sensibilità femminile. Qui ho voluto al contrario raccontarne l’energia, la capacità di affrontare le piccole e grandi battaglie della vita di ogni giorno, l’immane potenza che sa esprimere senza rinunciare a grazia e femminilità, lontana dallo stereotipo del sesso debole ma anche dal suo contrario, quello della donna in carriera snaturata e inaridita dai tempi moderni”.

In realtà molti già sanno che tra le righe di questo testo si nasconde molto di più dell’amore per una donna, ma la promessa artistica di fedeltà verso la sua squadra del cuore, l’Inter. Ci sono tifosi che giurerebbero che questo è un inno vero e proprio, un motivo fra tutti, l’esplicita dichiarazione fatta alla celebrazione della vittoria dell’Inter dello scorso campionato, dove tra i molti artisti esibitisi, anche Max Pezzali ci ha messo giustamente il suo cantando questo brano dichiaratamente dedicato. Come al solito, ognuno la veda come preferisce. Di sicuro e certo c’è però il suo nuovo tour, che partirà il 12 ottobre da Milano per toccare tutte le maggiori città italiane. Sul suo sito ufficiale troverete l’elenco completo delle date. A seguire, un video-montaggio piuttosto ironico sulla base di “Sei fantastica”.

Fonte: Mtv

Max PezzaliNotizie