Home Notizie #5anniDiValerioScanu: fan festeggiano su Twitter l’ingresso di Valerio Scanu ad Amici (video)

#5anniDiValerioScanu: fan festeggiano su Twitter l’ingresso di Valerio Scanu ad Amici (video)

Il 5 ottobre 2008 Valerio Scanu entrava ad Amici

pubblicato 5 Ottobre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 03:41

Sicuramente possono essere definiti veri fan. Perché su Twitter, #5anniDiValerioScanu è il primo trend Twitter. E non è un classico “augurio” per un compleanno o simile ma, come si leggere dal topic, stanno celebrando il primo ingresso del cantante nel programma di Maria De Filippi.

Stiamo parlando dell’edizione 2008 quella in cui Valerio Scanu si è battuto fino all’ultimo per la vittoria, ottenuta poi da Alessandra Amoroso.

Il 5 ottobre di cinque anni fa, appena maggiorenne, ha tentato la strada nel talent show ed è riuscito ad arrivare fino all’ultima puntata del serale, prima dell’ultimo lancio delle carte da parte della conduttrice. E da allora, Valerio ha pubblicato una serie di album, ottenendo anche prestigiosi riconoscimenti anche a livelli di vendite.

Ha anche vinto la Sessantesima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Per tutte le volte che”, arrivato al primo posto nel 2010

Il suo album di debutto risale all’anno precedente e ha come titolo il suo stesso nome, anticipato dal singolo Ricordati di noi.

Dopo Sanremo, pubblica il disco “Per tutte le volte che”, seguito da “Parto da qui”, a novembre dello stesso anno.

Il suo ultimo album in studio, invece, è del 2012, Così diverso. In quello stesso anno, Valerio torna anche ad Amici come concorrente nella sezione Big, vinta poi sempre da Alessandra Amoroso e da Emma Marrona, arrivata seconda.

Nel disco erano presenti dieci tracce una bonus track, la cover di Hallelujah di Leonard Cohen

Infine, pochi mesi fa, lo stesso Scanu pubblica “Valerio Scanu Live in Roma”, cd e dvd del suo concerto nella Capitale. E annuncio per il 15 dicembre 2013, all’Auditorium Parco della Musica, sala Sinopoli il suo prossimo concerto natalizio. Ha debuttato alla ventunesima posizione della classifica Fimi.

Qui sotto alcuni Tweet delle fan di Valerio Scanu per omaggiare i suoi cinque anni “di”:

Ed ecco il video dell’ingresso di Valerio ad Amici

5.10.08 amici 8 – Ingresso Valerio Scanu di Barbara_Tanzi

Notizie