Samuele Bersani: "Psyco - 20 anni di canzoni" è la nuova raccolta con due inediti

Sono passati vent'anni da quell'esordio fulminante che fu "C'hanno preso tutto", primo album della discografia di Samuele Bersani. Allora sconosciutissimo, aveva portato a Lucio Dalla un brano. Si intitolava "Il Mostro" e il cantautore bolognese decise di fargli aprire alcune date del suo tour. Poi l'exploit televisivo con il video di "Chicco e Spillo": storia amarissima, cantata in un misto di rap e melodia, con quel "Ciao..." finale, crudo e affettuoso insieme.

Samuele Bersani: "Psyco - 20 anni di canzoni" è la nuova raccolta con due inediti

Samuele Bersani celebra il ventennale della sua carriera con un doppio album: "Psyco - 20 anni di canzoni"che uscirà nei negozi il prossimo 15 febbraio e sarà un’antologia di 28 brani, selezionati e 'restaurati' da lui stesso. Due gli inediti: “Un pallone”, in gara al prossimo Festival di Sanremo, e “Psyco", che dà il titolo alla raccolta.

Terminata l'esperienza del Festival, il 29 marzo all'Auditorium della Conciliazione di Roma, inizierà "Psyco in Tour”, la tournée teatrale che dovrebbe terminare con la data di Torino, il 17 maggio 2012. Dopo il salto trovate la tracklist completa dell'album e il video per riascoltare proprio "Chicco e Spillo".

Samuele Bersani
"Psyco - 20 anni di canzoni"

CD1
Un Pallone
Psyco
Replay
Cattiva
Lascia Stare
Lo Scrutatore Non Votante
Una Delirante Poesia
Pensandoti
Chicco E Spillo
Ferragosto
Occhiali Rotti
Il Mostro
Se Ti Convincerai
Sogni

CD2
Giudizi Universali
Meraviglia
Sicuro Precariato
Che Vita
Le Mie Parole
Un Periodo Pieno Di Sorprese
Valzer Nello Spazio
Concerto
Spaccacuore
Chiedimi Se Sono Felice
Pesce D'Aprile
Il Pescatore Di Asterischi
Freak
Caramella Smog

  • shares
  • +1
  • Mail