Home Big TV, il nuovo album dei White Lies ad agosto. Scarica gratis il brano Getting Even

Big TV, il nuovo album dei White Lies ad agosto. Scarica gratis il brano Getting Even

Il terzo disco del trio britannico in vendita dal 12 agosto. In regalo per i fans l’inedito “Getting Even”

di piero
pubblicato 5 Giugno 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:48

Habemus copertina, tracklist, data d’uscita e…un gentile omaggio offerto dai White Lies. Il trio londinese capitanato da Harry McVeigh sta per tornare sulle scene con il terzo album di inediti e nelle ultime ore ha inondato i fans di informazioni al riguardo. Prendete nota: il successore di Ritual (2011) è oramai ai ritocchi finali, si intitola Big TV e verrà pubblicato in UK il 12 agosto su etichetta Fiction Records/Universal. Sarà composto da una dozzina di tracce che trovate, in elenco ordinato, poco più in basso assieme alla (splendida) copertina.

Una delle canzoni, Getting Even, è online per essere gustata e scaricata gratuitamente via SoundCloud; per farla vostra basta un clic sulla scritta DOWNLOAD, in alto a destra del box che segue. Ad un primo ascolto il pezzo non entusiasma, nulla aggiunge allo stile già noto della band. Sa un po’ di ‘riempitivo’ ma rimandiamo -com’è ovvio- ogni giudizio sull’opera a dopo la pubblicazione. Il singolo di traino vero e proprio sarà There Goes Our Love Again, sul mercato una settimana prima dell’album. E’ preannunciata come “la più immediata, spontanea delle canzoni mai proposte in carriera”.

Big TV è stato registrato in uno studio berlinese e prodotto (come già To Lose My Life, disco di debutto) da Ed Buller, di recente artefice di molte delle cose proposte al ritorno dai Suede in Bloodsports. Parlandone con i giornalisti di NME qualche mese addietro il gruppo ha chiarito che

“il sound alla White Lies sarà come abbiamo imparato a conoscerlo, pur se con qualche venatura melodica in più dovuta al concept di fondo, ispirato alle vicende di una coppia di amanti che si trasferisce da una quieta, periferica città europea ad una Metropoli”. Amore, eguaglianza e rispetto reciproco saranno temi ricorrenti”.

White Lies | Big TV | Copertina & tracklist

01. Big TV
02. There Goes Our Love Again
03. Space I
04. First Time Caller
05. Mother Tongue
06. Getting Even
07. Change
08. Be Your Man
09. Space II
10. Tricky To Love
11. Heaven Wait
12. Goldmine

Immagine via | Instagram
News via | facebook