Home Notizie These New Puritans, Field Of Reeds è il nuovo album

These New Puritans, Field Of Reeds è il nuovo album

E’ fissata per giugno 2013 la pubblicazione “Field Of Reeds”, il terzo album degli inglesi These New Puritans

di piero
pubblicato 30 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:58

La data di pubblicazione del terzo album dei These New Puritans è certa e fissata per il 10 giugno prossimo, su (rinata) etichetta Infectious Records. Già oggi però è possibile ascoltare in streaming per intero tutte le tracce che compongono Field Of Reeds, i gemelli Barnett e compari hanno concesso un’anteprima alla costola telematica del Guardian. I brani sono nove, li trovate ordinati a fine post assieme alla copertina del disco. Saranno in commercio in formato CD, doppio vinile e ovviamente in digitale.

Proprio non si può dire che la band stia cercando il consenso facile: il disco suona sperimentale e atipico, anche rispetto ai loro già inusuali standard; i lavori sono in corso dal 2011 tra Londra e Berlino, la produzione è dello stesso Jack Barnett assieme a Graham Sutton. Fragment Two è il più commerciale e “spendibile” della tracklist, e non a caso è stato scelto come singolo di lancio; potete godervelo qua di seguito. Si distanzia non poco dalle atmosfere martellanti di Elvis, Numerology o We Want War ma ha comunque raccattato buoni responsi tra critici e base di fan storici.

La cantante jazz portoghese Elisa Rodrigues ha collaborato in diversi brani, la si potrebbe definire quasi come un membro aggiunto alla line-up dato che parteciperà anche alla promozione dal vivo del disco.

Le intenzioni alla base del progetto sono ben spiegate sul sito ufficiale da Jack:

“La musica parlerà da sola come mai prima d’ora. Siamo intervenuti poco o nulla sulle irregolarità in fase di lavorazione, perchè le irregolarità sono quello che rende le cose autentiche, in divenire. Ci piaceva restituire l’immagine di un gruppo riunito per suonare, perciò potreste sentire qualcuno dei musicisti che cammina o respira prima di iniziare col suo strumento”.

These New Puritans | Field Of Reeds | Copertina e tracklist

01. This Guy’s In Love With You
02. Fragment Two
03. The Light In Your Name
04. V (Island Song)
05. Spiral
06. Organ Eternal
07. Nothing Else
08. Dream
09. Field of Reeds

Per ‘ripassare’ o scoprire la musica dei These New Puritans seguite questi link di SoundsBlog:

Qui una panoramica sull’album di debutto Beat Pyramid

Qui invece la recensione del secondo disco Hidden

News via | sito ufficiale

Notizie