Home Franz Ferdinand: ecco il loro ep di cover in streaming

Franz Ferdinand: ecco il loro ep di cover in streaming

Fra le uscite più interessanti proposte in occasione del Record Store Day c’è sicuramente quella che riguarda i Franz Ferdinand. Si intitola semplicemente “Cover E.P.” ed è un mini album di cinque canzoni della band di Alex Kapranos reinterpretate da alcuni gruppi e artisti famosi.A misurarsi con le canzoni dei Franz Ferdinand ci sono gli

pubblicato 23 Aprile 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:25


Fra le uscite più interessanti proposte in occasione del Record Store Day c’è sicuramente quella che riguarda i Franz Ferdinand. Si intitola semplicemente “Cover E.P.” ed è un mini album di cinque canzoni della band di Alex Kapranos reinterpretate da alcuni gruppi e artisti famosi.

A misurarsi con le canzoni dei Franz Ferdinand ci sono gli ormai ex LCD Soundsystem, il post-punk a base funk dei newyorchesi del Bronx ESG, Peaches e il suo elettropop, Stephen Merrit dei Magnetic Fields e la storica voce dei Blondie Debbie Harry. Se non avete trovato dal vostro negozio di dischi di fiducia il 12” colorato uscito lo scorso sabato, dal 2 maggio l’ep sarà di nuovo acquistabile anche in versione cd.

Per ora la Domino Records ha deciso di dare la possibilità di ascoltarlo in streaming gratuito sulla propria pagina Soundcloud o per voi lettori di Soundsblog anche qua sotto.

Franz Ferdinand – Covers EP by DominoRecordCo