Home Notizie Grammy Awards 2011 – La rabbia dei fans di Eminem: “Chi diavolo sono gli Arcade Fire?”

Grammy Awards 2011 – La rabbia dei fans di Eminem: “Chi diavolo sono gli Arcade Fire?”

“E il premio va…agli Arcade Fire!”. La reazione del popolo di Twitter alla vittoria del gruppo canadese ai Grammy Awards di due sere fa è stata pressoché unanime: “Chi?”. Gli Arcade Fire si sono aggiudicati una delle statuette più ambite (‘Miglior Album dell’Anno‘) nonostante gareggiassero contro dei pesi massimi come Eminem, Lady Gaga e Katy

pubblicato 15 Febbraio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:17


“E il premio va…agli Arcade Fire!”. La reazione del popolo di Twitter alla vittoria del gruppo canadese ai Grammy Awards di due sere fa è stata pressoché unanime: “Chi?”. Gli Arcade Fire si sono aggiudicati una delle statuette più ambite (‘Miglior Album dell’Anno‘) nonostante gareggiassero contro dei pesi massimi come Eminem, Lady Gaga e Katy Perry, tutti artisti i cui ultimi album hanno venduto milioni di copie.

Negli Stati Uniti ‘The Suburbs‘, l’ultima fatica della band di Montreal, di copie ne ha vendute poco meno di mezzo milione ed è normale che in un mercato così vasto in molti si chiedano da dove spuntino fuori questi capelloni d’oltreconfine. In particolare l’incredulità dei fan di Eminem si è trasformata in rabbia sfogata attraverso tweet e status su Facebook. È così che è nato il mini-blog “Who is Arcade Fire?” (sottotitolo ‘LOL Hanno derubato Eminem’) che raccoglie tutti gli insulti dei sostenitori del rapper di Detroit (ma non solo) all’indirizzo degli Arcade Fire.

Si passa da “Chi cazzo sono gli Arcade Fire? Smettetela di truccare questi eventi” a “Quando hanno suonato gli Arcade Fire se sono andati tutti“. Abbiamo raccolto alcuni dei messaggi più espliciti, ma il blog raccoglie già 4 pagine di messaggi e vi consigliamo di fare una visitina. Sembra quasi di trovarsi in un bar dello sport italiano quando si parla di calcio: “È tutto falsato!”.

La rabbia dei fan di Eminem:

Via | Who is Arcade Fire

Notizie