Home Musica in TV “Adrian” è l’opera a fumetti di Adriano Celentano con Milo Manara, Vincenzo Cerami e il premio Oscar Nicola Piovani

“Adrian” è l’opera a fumetti di Adriano Celentano con Milo Manara, Vincenzo Cerami e il premio Oscar Nicola Piovani

Il nostro Molleggiato nazionale in versione cartone animato? Sembra proprio di sì, visto che “Adrian”, il cartoon scritto, diretto e prodotto da Adriano Celentano sarà pronto entro l’anno. Ventisei episodi per Sky Uno, con la co-produzione del “Clan Celentano” e la collaborazione di moltissimi artisti italiani che hanno deciso di prendere parte al progetto.Una sceneggiatura

pubblicato 10 Febbraio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:21


Il nostro Molleggiato nazionale in versione cartone animato? Sembra proprio di sì, visto che “Adrian”, il cartoon scritto, diretto e prodotto da Adriano Celentano sarà pronto entro l’anno. Ventisei episodi per Sky Uno, con la co-produzione del “Clan Celentano” e la collaborazione di moltissimi artisti italiani che hanno deciso di prendere parte al progetto.

Una sceneggiatura fantascientifica ambientata nel futuro, una storia sul bene e il male, raccontata attraverso i brani della carriera di Celentano e con la colonna sonora originale del premio Oscar Nicola Piovani. Milo Manara ha dato il suo contributo per i disegni, Vincenzo Cerami ha invece ha collaborato ai testi. Poco da aggiungere, visto che tutto è assolutamente top-secret, anche se Piovani ha svelato qualcosa in più proprio sulla colonna sonora:

Adriano e io abbiamo parlato con molta serenità del progetto. Ci sarà il mondo delle sue canzoni classiche e il commento musicale, la musica di azione, quella dei diversi personaggi che avrà tutto un altro carattere. Adriano inoltre mi ha chiesto di intervenire anche sulle sue canzoni. Questa è una responsabilità perché certe canzoni che fanno parte della nostra mitologia, non sono migliorabili. Quindi è una scommessa provare ad aggiungere un occhio in più che guarda a queste canzoni attraverso interventi di archi o strumenti a fiato.

Musica in TV