Home Ancora un’anticipazione da “Collapse into now” degli R.E.M., questa è “Mine Smell Like Honey”

Ancora un’anticipazione da “Collapse into now” degli R.E.M., questa è “Mine Smell Like Honey”

Sarà questo quindi il singolo ufficiale per “Collapse into now“, prossimo attesissimo capitolo della discografia degli R.E.M. in arrivo nei negozi il 7 marzo 2011. Si intitola “Mine Smell Like Honey” e – lo diciamo subito – è una traccia ottima. Promessa mantenuta da Michael Stipe e soci quella fatta dichiarando che il nuovo album

20 Gennaio 2011 12:15

Sarà questo quindi il singolo ufficiale per “Collapse into now“, prossimo attesissimo capitolo della discografia degli R.E.M. in arrivo nei negozi il 7 marzo 2011. Si intitola “Mine Smell Like Honey” e – lo diciamo subito – è una traccia ottima. Promessa mantenuta da Michael Stipe e soci quella fatta dichiarando che il nuovo album avrebbe avuto un sound molto simile a quello delle origini.

“Mine Smell Like Honey” sembra uscita dalle sessions di “Fables of the Reconstruction” (se non addirittura da quelle di “Reckoning”…) e vede la band in forma a dir poco smagliante. Gran tiro, suoni potenti con le parti di chitarra di Peter Buck che hanno fatto la fortuna di un’intera carriera, stile e atmosfera ai massimi livelli.

Ce ne fosse stato bisogno, dopo questo ennesimo colpo piazzato, l’attesa si fa ancora più spasmodica. Fortunatamente il materiale da ascoltare in anteprima è già molto…

[Edit] il singolo per l’Italia di “Collapse into now” sarà “Überlin” e verrà programmato dalle radio a partire dalle ore 13.00 di lunedì 24 gennaio