Home Notizie Matteo Macchioni: ascoltate l’inedito “Trasparente (alzarsi in volo)”

Matteo Macchioni: ascoltate l’inedito “Trasparente (alzarsi in volo)”

La gestazione dell’album di Matteo Macchioni sembra più lunga del previsto. Per la gioia dei fan però, è finalmente disponibile su iTunes il primo singolo inedito già presentato in televisione nel corso dello show “Io canto” che sarà contenuto nell’album in uscita a gennaio su etichetta Sugar. Il ragazzo ha una gran voce e sembra

pubblicato 29 Dicembre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 14:49

La gestazione dell’album di Matteo Macchioni sembra più lunga del previsto. Per la gioia dei fan però, è finalmente disponibile su iTunes il primo singolo inedito già presentato in televisione nel corso dello show “Io canto” che sarà contenuto nell’album in uscita a gennaio su etichetta Sugar.

Il ragazzo ha una gran voce e sembra sia sulla strada della sperimentazione (il pop sembra nelle sue corde!). La ballata con le parole di Pacifico e la musica di Ferdinando Arnò non è un granché è riprende lo stile classico dei ragazzi usciti da “Amici” (l’attacco ricorda molto lo stile di Valerio Scanu) anche se la voce è potente e pulita, e l’interpretazione di Matteo ti prende emotivamente.

Ma perchè non farlo alzare in volo veramente? Le qualità ce le ha…Mi sembra un pezzo deboluccio, ma attendiamo di ascoltare le altre tracce del cd che conterranno anche pezzi lirici e non solo pop melodico. Ascoltatelo anche voi, subito sotto, e ditemi che ne pensate.

Notizie