Home Adele: “Rolling in the Deep”, ascolta il primo singolo del nuovo album “21”

Adele: “Rolling in the Deep”, ascolta il primo singolo del nuovo album “21”

In perenne paziente attesa della capobanda Amy Winehouse e dopo il recentissimo comeback di Duffy, accogliamo oggi il ritorno del terzo ‘pezzo grosso’ della scena new pop/soul britannica. E’ online Rolling in the Deep, il nuovo singolo dell’acclamata Adele.Pochi giorni addietro vi raccontavo degli ambiziosi progetti della londinese per il secondo album di inediti, e

di piero
pubblicato 16 Novembre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 14:56

In perenne paziente attesa della capobanda Amy Winehouse e dopo il recentissimo comeback di Duffy, accogliamo oggi il ritorno del terzo ‘pezzo grosso’ della scena new pop/soul britannica. E’ online Rolling in the Deep, il nuovo singolo dell’acclamata Adele.

Pochi giorni addietro vi raccontavo degli ambiziosi progetti della londinese per il secondo album di inediti, e ora possiamo finalmente ascoltare i primi frutti concreti dei lavori in studio. Sul sito web di Miss Adkins è stata pubblicato l’audio-streaming integrale del brano che farà da traino all’intero disco, abbinato ad un collage di immagini in bianco e nero. Il tutto vi aspetta subito dopo la pausa, ma fate attenzione: non è il video ufficiale del singolo, quello arriverà solo il 3 dicembre. E’ piuttosto un antipastino, per tenere buoni i fans in attesa del piatto principale.

Croce e delizia: il pezzo suona sofisticato, è interessante e molto ben interpretato. So classy! La voce di Adele convince come sempre. Detto questo il sottoscritto ha però parecchi dubbi sulla presa che possa avere sul pubblico mainstream, intendo qua in Italia. Se l’accoglienza fu già tiepidina per Chasing Pavements che era decisamente più easy listening, quante chance potrà mai avere Rolling in the Deep di fare breccia? Io credo poche…purtroppo. Certo il discorso cambia -e non di poco- ampliando la visuale sui mercati di riferimento dell’artista, quelli inglese e americano su tutti. E’ li che Adele gioca la sua partita. Voi cosa ne pensate, vi piace?

Adele | Rolling in the Deep | audio-streaming