Home Notizie I fan di Family Guy provano a far battere X-Factor da Surfin Bird

I fan di Family Guy provano a far battere X-Factor da Surfin Bird

Più di 400.000 fan di Family Guy (in Italia “I Griffin”) si stanno mobilitando con un gruppo Facebook per far sì che la vecchia hit “Surfin Bird” dei The Trashmen si assicuri la posizione numero uno delle classifiche di vendita dei singoli inglesi precedendo quello che sarà il vincitore di X Factor.Surfin’ Bird è stata

di david
pubblicato 26 Ottobre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:00

Più di 400.000 fan di Family Guy (in Italia “I Griffin”) si stanno mobilitando con un gruppo Facebook per far sì che la vecchia hit “Surfin Bird” dei The Trashmen si assicuri la posizione numero uno delle classifiche di vendita dei singoli inglesi precedendo quello che sarà il vincitore di X Factor.

Surfin’ Bird è stata pubblicata nel 1963 ma è divenuta famosa principalmente molti anni dopo per essere stata inserita nella colonna sonora del capolavoro cinematografico Full Metal Jacket. Il brano è stato poi ripreso in un episodio del 2008 di Family Guy, dove il protagonista Peter Griffin ne diventa ossessionato e lo canta continuamente.

L’anno scorso un’iniziativa simile è riuscita nel suo intento, facendo piazzare Killing in the Name dei Rage Against The Machine in vetta alla classifica nel periodo natalizio, con un totale di mezzo milione di copie digitali scaricate a pagamento.

Dopo la pausa vi proponiamo il fimato che mostra uno spezzone di Family Guy dove Peter Griffin si diverte a cantare Surfin Bird.

Notizie