Home Carmen Consoli e Tiziano Ferro: ascolta “Guarda l’Alba”, il primo singolo da “Per niente stanca”

Carmen Consoli e Tiziano Ferro: ascolta “Guarda l’Alba”, il primo singolo da “Per niente stanca”

Quando vi abbiamo dato la notizia qualche giorno fa, vi siete dimostrati tutti curiosi ma entusiasti nei commenti. L’attesa è finita e “Guarda l’alba”, il nuovo singolo di Carmen Consoli scritto con Tiziano Ferro, è finalmente arrivato nella programmazione delle radio. Sapete già che anticipa “Per niente stanca”, un best-of della Cantantessa, ma non sarà

pubblicato 22 Ottobre 2010 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:23

Quando vi abbiamo dato la notizia qualche giorno fa, vi siete dimostrati tutti curiosi ma entusiasti nei commenti. L’attesa è finita e “Guarda l’alba”, il nuovo singolo di Carmen Consoli scritto con Tiziano Ferro, è finalmente arrivato nella programmazione delle radio.

Sapete già che anticipa “Per niente stanca”, un best-of della Cantantessa, ma non sarà l’unico inedito. A seguire uscirà infatti un’altra traccia intitolata “AAA cercasi”. Quello che – forse – non sapete è che la pubblicazione del best, oltre ad essere il penultimo capitolo della discografia legata all’attuale contratto (c’è un album di inediti in studio in attesa di pubblicazione), sembra segnerà per Carmen l’allontanamento provvisorio dalle scene. Il motivo: dedicarsi a fare la mamma. Notizia shock, che arriva da un’intervista rilasciata il giorno del suo compleanno…

Carmen Consoli Per Niente Stanca

La maternità è bellissima, come minimo farò tre figli e comincerò l’anno prossimo. Ammiro Gianna Nannini, dimostra che a 50 anni la vita può ricominciare, anche per una donna. Sarà una mamma meravigliosa. Dal prossimo anno potrei pensarci e quando diventerò mamma finirà Carmen Consoli, perché non mi fermerò a uno.

E poi i bambini, la famiglia, si devono seguire. La mia carriera non mi ha permesso di fare figli prima, il mio contratto mi vincola ancora a due dischi. Io adesso consegno il mio best e un altro album di inediti, dopodiché farò la vita di tutte le donne perché me lo merito

Riuscirà a stare lontana dalle scene? Si limiterà a scrivere senza andare in tour? Vedremo davvero “finire Carmen Consoli”? Presto per dirlo: intanto continuiamo a goderci il suo talento.

(Segnalazione del singolo di EcoDiSirene78)

Tiziano Ferro