Home Notizie Iyadede “Talking to God”: electrosoul in free download

Iyadede “Talking to God”: electrosoul in free download

Ogni tanto qui su Soundsblog tentiamo di proporvi artisti che -ancora- non sono stati troppo pubblicizzati dai circuiti mainstream del nostro paese. Durante il fine settimana ci siamo imbattuti in questo articolo che contiene un’intervista a un nome di cui si parla molto tra gli appassionati di nuovo soul.Iyadede è di origini ruandesi, vive a

pubblicato 2 Agosto 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 00:36


Ogni tanto qui su Soundsblog tentiamo di proporvi artisti che -ancora- non sono stati troppo pubblicizzati dai circuiti mainstream del nostro paese. Durante il fine settimana ci siamo imbattuti in questo articolo che contiene un’intervista a un nome di cui si parla molto tra gli appassionati di nuovo soul.

Iyadede è di origini ruandesi, vive a New York e ha realizzato un disco che si colloca esattamente a metà strada tra le suggestioni funksoul di Janelle Monáe e le più recenti sonorità electro che stanno spopolando sui dancefloor.

Il suo “Talking to God” è un disco che infila groove massicci, il cantato debitore alle origini africane, suoni sintetici e caldissimi. Lasciateci sbilanciare: un album come non se ne sentono spesso. Sappiamo già cosa state pensando: e io come lo ascolto? Qui arriva il bello.

Il disco è in streaming e download gratuito sulla pagina Bandcamp di Iyadede. Un click, l’indirizzo mail e siete pronti a godervi una delle migliori cose black in circolazione. Ah, tanto per fare un po’ di namedropping e rendere l’idea, la ragazza ha suonato con i Roots e le Zap Mama: entrambi entusiasti del suo talento. Non lasciatevela scappare.

Notizie