Home Notizie Dufresne – Keep This Party Going (Video)

Dufresne – Keep This Party Going (Video)

Sono cresciuti in fretta i Dufresne: a metà dello scorso decennio erano la risposta italiana al movimento screamo/post-hc/metalcore in voga in quel periodo. Il loro primo album (“Atlantic”, 2006) metteva subito le cose in chiaro grazie a pezzi come “Un Lungo Sacrificio” e “Fashion Kills Romance“. Le conferme non tardarono ad arrivare con il successivo

15 Luglio 2010 09:12

Sono cresciuti in fretta i Dufresne: a metà dello scorso decennio erano la risposta italiana al movimento screamo/post-hc/metalcore in voga in quel periodo. Il loro primo album (“Atlantic”, 2006) metteva subito le cose in chiaro grazie a pezzi come “Un Lungo Sacrificio” e “Fashion Kills Romance“.

Le conferme non tardarono ad arrivare con il successivo “Lovers” (2008), che contiene quello che forse è il brano più famoso della band, “Aliby Party“, con la sua alternanza di rasoiate post-hardcore e di ritornelli molto (troppo?) “easy”.

Il gruppo di Vicenza è da poco tornato con il terzo disco, intitolato “AM PM”. Pur rimanendo ben radicato nel loro territorio musicale di riferimento, l’album presenta alcuni segni di un cambiamento sonoro (inevitabile) verso coordinate più tipicamente rock. In cima al post trovate il video di “Keep This Party Going”, primo estratto da “AM PM”.

Notizie