Home Notizie Janelle Monáe: ascolta “The ArchAndroid” in streaming integrale e guarda il video di “Tightrope” (feat. Big Boi)

Janelle Monáe: ascolta “The ArchAndroid” in streaming integrale e guarda il video di “Tightrope” (feat. Big Boi)

Janelle Monáe ha iniziato la sua carriera grazie a Big Boi degli OutKast. E’ stato proprio lui a volere la sua voce su “Call The Law”e “In Your Dreams”, i brani contenuti nel loro “Idlewild”. Poi la pubblicazione del primo capitolo (di quattro) del suo concept: “Metropolis Suite I of IV: The Chase” con tracce

pubblicato 19 Maggio 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:32

Janelle Monáe ha iniziato la sua carriera grazie a Big Boi degli OutKast. E’ stato proprio lui a volere la sua voce su “Call The Law”e “In Your Dreams”, i brani contenuti nel loro “Idlewild”. Poi la pubblicazione del primo capitolo (di quattro) del suo concept: “Metropolis Suite I of IV: The Chase” con tracce sparse tra il sito ufficiale e alcuni mp3 distribuiti in diversi portali (tutto il materiale è stato poi riunito in un’edizione ufficiale intitolata “Metropolis: The Chase Suite (Special Edition)” con due brani inediti).

Da allora, Janelle ha collezionato una serie di importanti successi. Lo scorso anno si è aggiudicata una nomination ai Grammy per la “Best Urban/Alternative Performance” con il video di “Many Moons” ed è stata l’opening act del tour estivo dei No Doubt. Il suo brano “Open Happiness” è finito anche nella season finale di American Idol.

Questo nuovo “The ArchAndroid” (che sarebbero poi le suite II e III del suo concept) è la sua prova del fuoco. Vedere se a tanto interesse e attestati da parte di pubblico, addetti ai lavori e critica corrisponde la necessaria, adeguata dote di talento. Il disco è uscito ieri, ma è possibile ascoltarlo integralmente in streaming sul suo Myspace. A noi sembra un lavoro davvero ottimo, degno dei migliori nomi della black music. Cosa ne pensate? Intanto -dopo il salto- guardatevi il formidabile video di “Tightrope” featuring Big Boi, primo singolo estratto dall’album.

Notizie