Home 65 Days Of Static, ascolta un loro mix esclusivo per Drowned In Sound

65 Days Of Static, ascolta un loro mix esclusivo per Drowned In Sound

Del nuovo album dei 65 Days Of Static vi aveva già parlato zago qualche settimana fa. Non posso quindi che accodarmi alla sua definizione della musica dei 65 Days Of Static come perfetto connubio tra “post rock ed elettronica” per cercare di spiegare, a chi non li conosce, ciò che fanno sul palco. Ora però

di cesare
pubblicato 10 Maggio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 02:15

Del nuovo album dei 65 Days Of Static vi aveva già parlato zago qualche settimana fa. Non posso quindi che accodarmi alla sua definizione della musica dei 65 Days Of Static come perfetto connubio tra “post rock ed elettronica” per cercare di spiegare, a chi non li conosce, ciò che fanno sul palco. Ora però li scopriamo come Dj e selecter per il sito inglese Drowned In Sound.

Da sabato è infatti disponibile all’ascolto in streaming un loro doppio mix in cui i 65 ci portano un po’ a spasso tra i loro ascolti, inutile dire che sono di alto livello e assolutamente eterogenei. Il mix spazia infatti da Wendy Carlos (autore della colonna sonora di Arancia Meccanica) ai Daft Punk, dai Kraftwerk a David Bowie, da Ciara a Charles Mingus.

Raggiungendo le vette di epicità e lirismo musicale (oltre a momenti di grande ballabilità) a cui i 65 Days Of Static hanno abituato gli ascoltatori sia con i loro live sia con i loro dischi. Cos’altro aggiungere? Io ho passato parte della mia domenica ascoltandolo deliziato. Spero faccia lo stesso effetto anche a voi.