Home 65daysofstatic: ascolta il nuovo album “We Were Exploding Anyway”

65daysofstatic: ascolta il nuovo album “We Were Exploding Anyway”

Su queste pagine abbiamo parlato troppo poco dei 65daysofstatic, gruppo simbolo della commistione fra post-rock e musica elettronica.I 65daysofstatic possono vantare quasi dieci anni di onorata carriera, in cui hanno pubblicato almeno un paio di album veramente degni di nota (“The Fall of Math” e “One Time for All Time”) e quello che continuo a

pubblicato 20 Aprile 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:40

Su queste pagine abbiamo parlato troppo poco dei 65daysofstatic, gruppo simbolo della commistione fra post-rock e musica elettronica.

I 65daysofstatic possono vantare quasi dieci anni di onorata carriera, in cui hanno pubblicato almeno un paio di album veramente degni di nota (“The Fall of Math” e “One Time for All Time”) e quello che continuo a ritenere uno dei più bei pezzi dello scorso decennio: “Radio Protector”, a cui dedicammo una puntata della nostra rubrica “I Tesori Nascosti“.

La band di Sheffield sta per tornare sulla scena con un nuovo disco intitolato “We Were Exploding Anyway” che uscirà il 26 Aprile prossimo. Per regalarci un’anticipazione del tutto, il gruppo ha appena reso disponibile in streaming l’intero album su MySpace. Ed è probabilmente questo “We Were Exploding Anyway” il leitmotiv delle quattro date italiane di questi giorni: i 65daysofstatic infatti, dopo la tappa di ieri a Milano, si esibiranno oggi a Roma, domani a Bologna e il 22 a Torino. Quattro appuntamenti da non perdere perchè, nonostante il nome di battaglia, i loro live sono tutto fuorchè statici. Dopo il salto vi proponiamo il nuovo singolo intitolato “Weak4” (vagamente Prodigy) e alcune esibizioni live del passato.

Weak4

Radio Protector (live at PukkelPop)

Retreat! Retreat! (live at Summer Sonic)