Intervista a Tancredi: l’esperienza ad Amici 20, il successo dell’Ep “Iride” (video)

Intervista a Tancredi: l’esperienza ad Amici 20, il successo dell’Ep “Iride” (video)

Tancredi, il cantautore di Amici 20, si racconta a Soundsblog in una video intervista dopo l’ottimo esordio del suo disco, Iride

Iride, il disco di debutto di Tancredi, ha debuttato al quarto posto della classifica degli album più venduti in Italia.

Continuano i successi per il cantautore che conquista il disco d’oro per il singolo “Las Vegas” (dati diffusi oggi da Fimi/Gfk Italia)

Il singolo, con oltre 12 milioni e mezzo di stream, nella top10 della classifica Top50 di Spotify (alla posizione n.6) e stabile nella Viral 50, è contenuto in “IRIDE” (Warner Music), EP d’esordio di TANCREDI, all’anagrafe Tancredi Cantù Rajnoldi, tra i protagonisti dell’edizione di Amici 20.

Il disco è uscito venerdì 14 maggio ed entrato direttamente nella Top 5 della classifica Fimi Top Album (dati diffusi venerdì da Fimi/Gfk). All’interno sono contenuti anche “Fuori di testa” (oltre 2 milioni di stream su Spotify) e “Leggi dell’Universo” (oltre 1 milione e mezzo di stream su Spotify).

Abbiamo intervistato Tancredi per parlare della sua esperienza ad Amici 20, del suo rapporto con gli altri concorrenti del programma, sul successo del suo esordio e sui prossimi progetti.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →