Interviste
Home Video Intervista a Gemello, La Quiete è il nuovo disco (intervista)

Intervista a Gemello, La Quiete è il nuovo disco (intervista)

Gemello, La quiete è il nuovo disco in uscita il 21 gennaio 2022. Ecco la video intervista al cantante su Soundsblog.it

18 Gennaio 2022 16:56

Da venerdì 21 gennaio sarà disponibile “La Quiete” (HONIRO – under exclusive license to Believe), il nuovo album di Gemello che arriva a più di due anni dall’ultimo lavoro dell’artista romano, “UNtitled”.

Il disco  è stato anticipato dai due singoli “Un pezzo di universo”, che lo ha visto collaborare con Coez e Gemitaiz, e “Flashback”, brano che ha rivelato invece il lato più intimo e personale di Gemello e che lo ha visto per la prima volta cimentarsi con il canto.

In merito al nuovo album, Gemello racconta:

Il titolo del nuovo disco è un omaggio a un gruppo post-hardcore di Forlì i La Quiete. Con questo album ho deciso di sperimentare un po’ di più e mettermi in gioco davvero per la prima volta con più ritornelli cantati, basi diverse e strofe meno serrate. Abbiamo registrato il disco in una casa a picco sul mare al Circeo davanti al faro ed è stato fondamentale l’aiuto di Sine e Valerio Smordoni per la realizzazione delle canzoni. Nel disco ci sono molti featuring come Coez, Gemitaiz, Ketama, Mostro, Holden, Gazzelle che ha scritto il ritornello di (Come se niente fosse) e molti altri; e ovviamente i produttori Sine, Altarboy e Marta Venturini, che mi ha aiutato nei brani più indie”