Interviste
Home Video Intervista a Deddy: l’ep “Il cielo contromano”, Amici 20 e i concerti nel 2021 (video)

Intervista a Deddy: l’ep “Il cielo contromano”, Amici 20 e i concerti nel 2021 (video)

Deddy, la video intervista al cantante di Amici 20. “Il cielo contromano” è il suo Ep, live annunciati a Milano e Roma (con date sold out)

27 Maggio 2021 13:54

Si intitola “Il cielo contromano” il primo attesissimo progetto discografico di Deddy, nome d’arte di Dennis Rizzi, giovane rivelazione dell’edizione di Amici 20, uscito venerdì 14 maggio per Warner Music in versione fisica e su tutte le piattaforme digitali. L’ep ha debuttato direttamente al secondo posto della classifica degli album più venduti, secondo solo a Sangiovanni.

Il cantautore si trova già ai vertici delle classifiche dei singoli con la sua “0 passi”, la ballad pop che con 7 milioni di stream su Spotify, presenzia fissa nella Top15 della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei singoli più venduti e delle chart Top200 e Viral50 di Spotify.

Insieme a “0 Passi”, l’Ep contiene tutti i successi che Deddy ha presentato al pubblico durante il suo percorso ad Amici 20, con cui ha dato dimostrazione del talento e della maturità artistica che gli hanno permesso di ottenere l’attenzione di addetti ai lavori e fan: “Il cielo contromano”, che dà il titolo all’album, “Parole a caso” e “Ancora in due”. A questi si affiancano tre nuove tracce: “La prima
estate”, “Come mai”, “Buonanotte”.

Deddy ha annunciato anche i primi concerti a Roma e Milano. Già sold out le date milanesi.

Guarda la video intervista al cantante su Soundsblog.it