Interviste
Home Video Intervista a Dani Faiv, “Faiv” è il nuovo disco

Intervista a Dani Faiv, “Faiv” è il nuovo disco

Dani Faiv, il nuovo disco “Faiv” disponibile dal 3 giugno 2022. Guarda la video intervista al cantante su Soundsblog.it

7 Giugno 2022 16:51

Venerdì 3 giugno è uscito “Faiv“, il nuovo disco di Dani Faiv. Anticipato dai singoli “Anno Zero”, “Luna Nera”, “Facce Vere” con Nayt e “Foto Di Noi” feat. Drast (Psicologi), “Faiv” è l’album in cui Dani Faiv ha sperimentato di più:. Infatti ha scelto di percorrere anche nuove strade che lo hanno portato ad esplorare altre realtà musicali, come quella di Drast (in “Facce Vere”), e altri generi musicali, come l’indie inglese a cui si avvicina in “Venezia”.

Oltre ad esprimere la propria opinione in merito alla società attuale e al mondo che lo circonda, in questo album il rapper spezzino ha voluto lasciar spazio a un omaggio al mondo cinematografico in “Amelie”, realizzata insieme a Leon Faun, e a una dedica alla propria famiglia in “Full Speed”. L’album contiene 16 brani le cui produzioni sono state curate da Strage, Kanesh, Simon Says! e Marco Azara. Se “Weed Soldi Sesso” porta avanti l’intesa artistica con Gemitaiz, del tutto inediti sono i duetti con Emis Killa (in “Icona Hip Hop”) e con Nayt (in “Foto Di Noi”). Particolari, infine, sono la partecipazione speciale di M¥SS KETA in “How To” e il feat con Kkrisna, co-autore di “Shaq E Kobe”.

Ecco le parole di Dani Faiv sul suo progetto di inediti:

“Questo disco per me rappresenta un punto cruciale della mia carriera e della mia vita. Ho fatto sempre uscire un progetto all’anno, ma questa volta no. Ci sono voluti due anni di lavoro continuo per permettere la realizzazione di “Faiv”, ma alla fine, guardando quello che siamo riusciti a fare ne è valsa davvero la pena. Ecco perché spero che questo disco venga ascoltato e non sentito, perché dentro c’è Daniele in tutte le versioni di “Faiv””

Guarda la video intervista a Dani Faiv su Soundsblog.it.