Interviste
Home Video Crytical, L’alba: il cantante racconta il significato del nuovo singolo (video)

Crytical, L’alba: il cantante racconta il significato del nuovo singolo (video)

L’alba è il titolo del nuovo singolo di Crytical, disponibile in streaming e in digitale da giovedì 20 ottobre 2022. È stato un anno intenso per Crytical: dal suo percorso ad Amici come una delle proposte rap più interessanti del programma, fino a un tour di oltre 30 date estive in tutta Italia.Con “L’Alba” si

20 Ottobre 2022 18:01

L’alba è il titolo del nuovo singolo di Crytical, disponibile in streaming e in digitale da giovedì 20 ottobre 2022. È stato un anno intenso per Crytical: dal suo percorso ad Amici come una delle proposte rap più interessanti del programma, fino a un tour di oltre 30 date estive in tutta Italia.

Con “L’Alba” si raccontano tutti questi risultati, ma soprattutto l’impegno e i sacrifici che gli sono costati. Crytical lo fa con sincerità, con un flusso di pensieri in pieno stile conscious e un ritornello viscerale, facendo emergere le emozioni e le paure di tanti cantanti che possono uscire fuori da un talent.

Il cantante ha raccontato:

“Ho scritto una canzone che possa rappresentare la base per un nuovo viaggio artistico che spero duri il più a lungo possibile. Ho voluto parlare a me stesso del passato e fargli capire cosa sta vivendo. Catapultarmi da un momento all’altro in un mondo così grande comporta tante cose, e io le sto sentendo tutte. Ultimamente dormo poco, sono sveglio fino all’alba e proprio con i primi raggi del sole riesco ad essere sincero con me stesso e trascriverlo su un foglio. L’alba rappresenta l’inizio di una nuova giornata, e in questo caso, di una nuova vita”