Alfa, N O R D è il nuovo album (intervista video)

Alfa, N O R D è il nuovo album (intervista video)

NORD è il titolo del nuovo disco di Alfa, uscito il 14 maggio 2021. Ecco la video intervista al cantante su Soundsblog.it

N O R D è il nuovo disco di Alfa.

L’album è un’istantanea che ha come tema principale il voler combattere il senso di smarrimento e l’ansia generale che accomuna molti giovani nel cercare la propria rotta nel quadro della vita. “N O R D” simboleggia il punto di destinazione per la scoperta della propria strada che ALFA, per esempio, ha trovato nella musica, combattendo la timidezza di voler nascondere la propria voce e acquisendo sicurezza con gare di freestyle tra i vicoli di Genova.

“Questo è il senso del disco, come i marinai puntavano alla Stella Polare per orientarsi, io ho trovato la musica che mi permette di capire chi voglio essere”

Il Nord viene rappresentato da ALFA come la cima di una montagna innevata, immagine ricorrente che si trova sia nella copertina dell’album (foto di Pietro Cocco e artwork di Corrado Grilli), sia nel video pubblicato per l’annuncio del disco. La cima della montagna è metaforicamente il punto di arrivo artistico di Andrea, che cammina con uno zaino in spalla traboccante di speranze, volontà, obiettivi e valori.

Ecco la video intervista al cantante.