X Faxtor 2020 quarta puntata: Blue Phelix e Vergo eliminati

X Factor 2020, la quarta puntata, ospiti e anticipazioni: saranno due i concorrenti eliminati nella diretta di giovedì 19 novembre

X Faxtor 2020, quarta puntata in diretta

21.15 Sta per iniziare la quarta puntata di X Factor 2020. E noi siamo qua per seguirla e commentarla!

21.17. Apre la diretta Leo Gassmann con “Mr Fonda”, il suo ultimo singolo dall’album “Strike”.

21.23. La prima manche vede tutti i concorrenti impegnati, uno dopo l’altro, con il loro inedito. Uno di loro sarà direttamente eliminato: il meno votato.

21.39. Prima manche già finita. Il televoto sarà ufficiale: il meno votato sarà direttamente eliminato. Parte l’appello dei giudici per i loro cantante. Circa 30 secondi per ogni concorrente.

21.40. Manuel: “Dieci minuti di musica ininterrotta in televisione è una rivoluzione. Una rivoluzione vinta”.

21.50. In attesa del verdetto (e dopo una pausa), si esibisce Elodie con un medley: “Sono emozionata, bello, bello…” commenta lei. “E’ stato un anno difficile, continua ad esserlo, mi sono impegnata molto, amo questo lavoro e spero di impegnarmi sempre di più. Ci provo, mi piace giocare e gioco”.

22.03. Rientrano i cantanti che si sono esibiti a inizio puntata. E’ il momento del verdetto definitivo… Chi dovrà abbandonare il talent show?

22.04. Passano alla seconda manche… Little Pieces of marmelade, CmqMartina, Blind, Melancholia, N.A.I.P., Casadilego, Vergo, MyDrama. Blue Phelix eliminato.

22.09. Blue Phelix ringrazia tutti, Emma in primis. Emma: “C’è poco da dire… mi dispiace perché è andato via un talento e non solo perché è nella mia squadra. Probabilmente… io penso di aver fatto il possibile, anche Francesco. E’ un gioco, a volte non sono leali. Ha veramente un grande talento. E’ venuto qua con le sue canzoni, il suo coraggio. Purtroppo in Italia ci vuole ancora coraggio per essere chi sè, senza dissimulare o nascondersi. Sono contenta perché Francesco ha dato il coraggio a tanti ragazzi e ragazze di mostrarsi senza le porcate, schifezze che ancora qualcuno nel 2020 si permette di dire. Purtroppo non siamo pronti, ha pagato lo scotto del pregiudizio. In Italia non siamo ancora pronti”.

22.34 Ad esibirsi per primi sono MyDrama e NAIP

22.37. I Melancholia si esibiranno con Sweet Dream (Are made of this). Emma: “Hanno mantenuto intatta la loro personalità” Mika sottolinea la credibilità dell’identità della band.

22.46. Testo suo su “Per me è importante” dei Tiromancino per Blind. Mika: “Per la prima volta cercavi e raccontavi tanto di te”.

22.57. Tocca a CmqMartina con un brano di Calcutta. Emma ha visto un blocco dentro di lei, stasera.

23.05. Ecco il momento dell’esibizione di Vergo con un mashup di Oro di Mango, Pienso en tu mirá e Malamente di Rosalía. Hell Raton stra sorpreso dalla esibizione “Non me l’aspettavo!”.

23.20. Casadilego si mette alla prova con Rapide di Mahmood. La sua performance ha diviso la giuria che rimpiange l’immagine iniziale della ragazza (senza mettere comunque in dubbio il suo chiaro talento)

23.26. Si passa ai Little Pieces of Marmelade con un brano degli Smashing Pumpkins. Emma non trova nulla di rischioso nell’esibizione.

23.40. E’ il momento del verdetto con i due meno votati per il ballottaggio. All’ultimo scontro finiscono Vergo e MyDrama.

23.49. Nessuna esibizione ma direttamente il voto dei giudici. Emma elimina Vergo, Manuelito anche, Mika elimina MyDrama. Manuel? E’ tutto nelle sue mani: elimina MyDrama. E’ tilt.

23.56. Il pubblico ha votato: ad essere eliminato è… Vergo. MyDrama continua il suo percorso a X Factor.

Saranno due gli eliminati della quarta puntata dei Live Show di X Factor 2020, in onda questa sera, alle 21,15, su Sky Uno.

Ad oggi, Hell Raton è l’unico ad aver ancora salvi tutti i concorrenti della sua squadra. Emma, infatti, ha dovuto salutare uno dei tre membri della squadra degli Under Uomini, Santi, eliminato la scorsa settimana, Mika e Manuel Agnelli gareggiano con due concorrenti ciascuno rispettivamente tra gli Over e i Gruppi.

Due manche anche questa sera per i cantanti in gara con un eliminato per ogni sfida. Ecco come si strutturerà la diretta.

X Factor 2020, due manche e due eliminati

La prima manche, all’insegna delle composizioni originali, vedrà nella categoria Gruppi i Little Pieces of Marmelade interpretare One Cup of Happiness e i Melancholia proporre Leon. Per gli Over, N.A.I.P. torna con il suo Attenti al Loop e Vergo con Bomba. Gli Under Uomini vedranno Blind eseguire Cuore Nero e Blue Phelix la sua South Dakota. Le Under Donne, infine, schiereranno Casadilego con Vittoria, cmqmartina con Sparami e MYDRAMA con Vieni con me.

La seconda manche mette in gioco le assegnazioni dei giudici: Mika sceglie Amandoti dei CCCP per N.A.I.P., per Vergo invece un mashup di Oro di Mango, Pienso en tu mirá e Malamente di Rosalía.

Manuel Agnelli assegna Bullet With Butterfly Wings dei The Smashing Pumpkins ai Little Pieces of Marmelade e Sweet Dreams (Are made of this) degli Eurythmics ai Melancholia.

Emma opta per Bambino per Blind, un brano con strofe e ritornello scritte da lui stesso sulla base di Per me è importante dei Tiromancino, mentre a Blue Phelix assegna Falling di Harry Styles.

Infine, Hell Raton affida a Casadilego Rapide di Mahmood, a cmqmartina Albero di Calcutta e a MYDRAMA Notti di Sfera Ebbasta.

X Factor 2020, gli ospiti della quarta puntata

Sul palco del quarto Live di X Factor 2020 arriverà Elodie che si esibirà in una performance unica, canterà un medley di suoi successi e con Carl Brave, special guest del set, interpreteranno “Parli Parli” duetto contenuto in “Coraggio”, secondo album d’inediti dell’artista e produttore romano, che ha debuttato ai vertici della classifica e ha conquistato subito pubblico e critica. L’ultimo progetto discografico, “THIS IS ELODIE”, certificato disco d’oro, è l’album di un’artista donna più venduto nel 2020; tra le tracce presenti al suo interno ci sono le hit multiplatino “Nero Bali”, “Pensare Male”, “Margarita”, “Andromeda” e “Guaranà”. CARL BRAVE in appena due anni, ha già conquistato 12 Dischi di Platino, superato i 2.7 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e il suo canale YouTube ha totalizzato oltre 100 milioni di visualizzazioni.

E inoltre, tornerà in famiglia Leo Gassmann: a due anni dalla sua partecipazione a X Factor e dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2020 nella categoria “Nuove Proposte”, porta sul palco dello show di Sky – che ha segnato il suo debutto nel mondo musicale – il brano Mr. Fonda, terzo estratto dal suo primo album in studio “Strike” che ha raggiunto gli oltre 10 milioni di stream, di cui uscirà il singolo ed un nuovo video domani.

X Factor 2020, streaming, dove vederlo, in chiaro

I Live Show di X Factor 2020 sono in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV; il mercoledì successivo al primo on air, saranno poi proposti in prima serata su TV8.

Noi di Soundsblog, seguiremo la puntata con la nostra consueta diretta in liveblogging a partire dalle 21.10 circa. Vi aspettiamo!

 

 

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su X Factor 2020

X Factor è un talent musicale in onda su SkyUno dalla quinta all'attuale edizione) e, in precedenza, su Rai2 (dalla prima alla quarta edizione).

Tutto su X Factor 2020 →