Home X Factor Usa 2013: fuori Britney Spears arriva Cheryl Cole?

X Factor Usa 2013: fuori Britney Spears arriva Cheryl Cole?

Al posto di Britney Spears arriva Cheryl Cole? Ecco le prime indiscrezioni

pubblicato 19 Febbraio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 10:48

Britney Spears è ormai ufficialmente fuori da X Factor Usa. Se ne è voluta andare lei? La produzione ha voluto scaricarla insoddisfatta della performance della cantante come giudice? Chissà. Due cose sono certe: 12.49 milioni di spettatori era la media della prima edizione, la seconda è scesa notevolmente a 8.79 nonostante i nomi di richiamo e la sicurezza di una terza edizione che partirà con i casting a settembre 2013

Oltre a Britney non ci sarà nemmeno LA Reid e c’è dubbio anche sulla conferma di Demi Lovato. Di certo rimane il creatore del talent show, Simon Cowell. Chi potrà sedersi dietro al bancone del programma? Le prime voci parlano di Cheryl Cole. E lei non è esattamente nuova all’edizione americana di X Factor:

La prima stagione -andata in onda da settembre a dicembre 2011- ha visto proprio la Cole come giudice per sole due settimane. Poi, il suo ruolo è stato sostituito dall’ex Pussycat Doll Nicole Scherzinger. Questo ruolo mancato non è stato digerito dalla Cole che, a quanto pare, ha deciso di fare causa e chiedere due milioni di risarcimento per essere stata rimossa dall’incarico dopo appena quindici giorni.

Del resto, essere giudice di X Factor avrebbe permesso alla Girl Aloud di poter ottenere maggiore fama e considerazione anche nel suolo ameriano. E così non è stato. Ma sembra che la scelta di chiedere i danni possa essere messa da parte se dovesse essere confermata la sua partecipazione al reality show. Addirittura si parlare di un team con Cowell insieme e a tre giudici donna.

Per ora questo rumour non è stato confermato nè da Cowell nè dalla stessa Cole, già presente, in passato, nell’edizione inglese di X Factor.