Home X Factor Usa 2012, il vincitore è Tate Stevens, seconda Carly Rose Sonenclar, terze le Fifth Harmony

X Factor Usa 2012, il vincitore è Tate Stevens, seconda Carly Rose Sonenclar, terze le Fifth Harmony

La Reid festeggia: il cantante country della sua squadra vince X Factor Usa 2012. Seconda Carly Rose Sonenclar, terze le Fifth Harmony

21 Dicembre 2012 05:00

Tate-Stevens-vince-x-factor-usa-2012

I pronostici lo davano vincitore e così è stato: Tate Stevens ha vinto la seconda edizione di X Factor Usa.

L’uomo, cantante country 37enne e padre di due figli, è originario del Missouri e si è scontrato, nella serata finale, con le Fifth Harmony (della squadra di Simon Cowell) e Carly Rose Sonenclar (nel team di Britney Spears). Emozione da parte del vincitore che ha dichiarato espressamente la propria gioia e incredulità:

“Prima di tutto voglio ringraziare Dio per prendersi cura di me, della mia famiglia, tutti gli appassionati di musica country – Dio vi benedica. Grazie mille per tutti i voti. Questo è il giorno più bello della mia vita”

Ovviamente il suo giudice, LA Reid, si è congratulato con il vincitore

“Te lo meriti. Sono orgoglioso di lavorare con te. Penso che tu rappresenti davvero X Factor, davvero bene. Quindi, a nome di Simon, mio e di e tutti i giudici, complimenti!”

Al secondo posto si è piazzata Carly Rose Sonenclar, guidata dalla Spears e vista come possibile vincitrice a sorpresa dell’ultimo minuto. Ma, invece, le previsioni sono state rispettate e Tate Stevens ha ottenuto un contratto da cinque milioni di dollari.

E le Fifht Harmony? Terze classificate. Camila Cabello, componente della band, ha dichiarato non appena saputo del terzo gradino della classifica

“Mi sembra quasi che in questa competizione noi abbiamo guadagnato quasi di più dei cinque milioni di dollari… Siamo diventate amiche per la vita. Sono felice esattamente di essere dove sono, adesso”

Le componenti della band tutta al femminile non si era presentata così ai casting iniziali. Erano cinque ragazze “soliste” che non si conoscevano prima di allora, convinte ad unirsi per essere scelte e dare vita ad una squadra. E così è stato, fino al terzo posto della classifica

Qui alcune esibizioni del vincitore di X Factor 2

Qui la giovanissima Carly Rose Sonenclar canta “Hallelujah”

Le Fifth Harmony cantano “Let it be”

Fonte | People