Home X Factor 6, Morgan: “Lavoreremo sulla voce dei concorrenti”

X Factor 6, Morgan: “Lavoreremo sulla voce dei concorrenti”

X Factor 6: Morgan premierà le belle voci lasciandosi trasportare dalle emozioni

pubblicato 18 Settembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 13:33

A Vero Tv, Morgan ha illustrato i cambiamenti personali come giudice di X Factor 6:

E’ un programma che mi piace molto e quest’anno voglio lavorare con impegno cercando di non farmi domare da Simona Ventura. Scherzi a parte, sono contento della squadra che mi è stata assegnata e che purtroppo non posso svelare perché ascoltando i suoi componenti durante le selezioni già ritenevo che fossero bravi. Non lavoreremo sulla personalità ma sulla voce quasi dimenticandomi che sia collegata ad un corpo. Ne metterò a fuoco l’importanza facendo capire loro che può rappresentare un mezzo di potere e di controllo e che talvolta puo’ avere una valenza magica.

Il cantante ha le idee chiare sul fattore X requisito fondamentale tra i concorrenti in gara:

Significa avere un’innata vocazione per la musica. In poche parole, cantare da Dio.

Con la Ventura, il cantautore ha avuto diversi scontri sui metodi di giudizio delle esibizione dei cantanti:

Da quando ha iniziato, Simona è notevolmente cresciuta e ora ha metri di giudizi molto validi. In un certo senso, posso dire che ci siamo invertiti perché lei giudica tecnicamente mentre io mi lascio trasportare dalle emozioni.

Lo show è cambiato parecchio col passaggio a Sky:

Sono molto diverse tra loro per diversi aspetti a partire da quello estetico. In Rai, pur rispettando il fattore originale, sembra fossi seduto sugli allori mentre a Sky il programma è molto più dinamico e anche in questa edizione non mancheranno le sorprese. L’anno scorso avevo dichiarato che sarebbe stato più interessante vedere chi perdeva e non chi vinceva. La mia era una semplice battuta ma alla fine ho perso veramente. In fondo, credo che perde abbia il suo fascino.

E se lo stesso anatema dovesse ripetersi anche adesso?!