Home X Factor 6, Michele Grandinetti: nuovo album di inediti

X Factor 6, Michele Grandinetti: nuovo album di inediti

X Factor 6: Michele Grandinetti pubblicherà un nuovo album di inediti

29 Ottobre 2012 13:33

Escluso dal primo turno di ripescaggio di X Factor 6, Michele Grandinetti sta attualmente lavorando al suo nuovo disco di inediti, in uscita tra pochi mesi, che sarà presentato, oltre che sul mercato italiano, anche su quello internazionale. Nel corso della seconda puntata del programma condotto da Alessandro Cattelan (in onda giovedì 25 ottobre), cantando Somebody to love dei Queen, ha ricevuto, nonostante l’esclusione da parte del pubblico, apprezzamenti da parte del giudice della sua categoria, Morgan:

Aldilà di qualsiasi discorso legato all’immagine e alla simpatia, tutte cose che comunque Michele ha, siamo di fronte a una voce incredibile, a una musicalità veramente unica. Se questo è l’X Factor della voce, Michele Grandinetti ha la voce.

Il giovane interprete incide nel 2006, sotto il nome di Miky Del Re, il suo primo lavoro discografico, che porta per titolo Clue, con la Sony BMG Thailandia. Il cd viene prodotto da Corrado Bacchelli e vede l’importante collaborazione della superstar thailandese Tata Young, che fa da madrina al cantante, aiutandolo a sfondare sul mercato asiatico. Dal disco vengono estratti tre singoli, i cui video hanno particolare fortuna, soprattutto sul web. Abbandonata la Thailandia a causa del colpo di Stato del 2006, Michele riprende la sua carriera universitaria, abbandonando quella musicale. Qualche mese fa, l’inizio dell’avventura all’interno del talent show di Sky Uno, qualificandosi tra i 24 finalisti degli Home Visit. Che l’esclusione da X Factor possa aprirgli le porte del successo discografico un po’ come accaduto diversi anni fa alla rossa Noemi?! Nel frattempo, ascoltiamo assieme qualche suo pezzo del passato.