Home Musica in TV X Factor 6: conferenza stampa, diretta su Sky Uno, replica su Cielo, scopri tutte le novità su Soundsblog

X Factor 6: conferenza stampa, diretta su Sky Uno, replica su Cielo, scopri tutte le novità su Soundsblog

X Factor 6, informazioni, novità, casting, regolamento, dal 20 settembre in diretta su Sky Uno e in replica domenica sera su Cielo, leggi tutte le news e le informazioni sul talent show

di nathan
pubblicato 17 Settembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 13:34


Partirà ufficialmente il 20 settembre 2012 (con i provini) su Sky, la sesta edizione di XFactor. Dopo il boom di ascolti della quinta stagione, Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa tornano al tavolo della giuria del talent show.

Una serie che punta ancora di più sul talento vocale dei cantanti, in una gara ancora più emozionante e ricca di suspance, e con l’aggiunta di alcune novità che daranno maggior “potere” al pubblico a casa. Noi di Soundsblog siamo stati alla conferenza stampa, per scoprire tutti i dettagli di X Factor 6, scopri tutte le novità dopo il salto.

X Factor 6 foto conferenza stampa

X Factor 6 foto conferenza stampa
X Factor 6 foto conferenza stampa
X Factor 6 foto conferenza stampa
X Factor 6 foto conferenza stampa

X Factor 6 foto conferenza stampa
X Factor 6 foto conferenza stampa
X Factor 6 foto conferenza stampa
X Factor 6 foto conferenza stampa

  • XFactor viene affiancato da uno slogan “La voce della musica“, coniato da Morgan che arriva dalla ricerca del vero talento e che punta selezionare e a individuare la voce dell’anno. Poiché al giorno d’oggi, la voce è simbolo di potere e controllo.
  • Interattività: Questa edizione sarà più interattiva rispetto alla stagione precedente. Un’opportunità unica che permetterà al pubblico di immergersi in un’esperienza travolgente, rendendolo protagonista durante tutto il programma. Un sistema che coinvolge l’app ufficiale, i social media, e il canale interattivo.
  • Il sito ufficiale: Potenziato e più completo. Ci saranno aggiornamenti riguardanti: news, contenuti multimediali sui concorrenti, perfomance, giudici, e tutto ciò che ruota intorno al programma. Due novità che troveremo saranno: L’Ante Factor (video e il racconto del dietro le quinte in diretta. Farà incursione dalla primo live il 18 ottobre 2012 nel backstage del teatro della Luna, e svelerà in esclusiva alcune curiosità sulla gara che sta per iniziare) E L’Enel Choice Performance(tutti coloro che sono appassionati di XFactor potranno partecipare a “costruire” le esibizioni corali dei concorrenti e tutto quello che riguarda la scelta del brano, della scenografia e del look).
  • Il Voting: Il sistema di votazione è stato ulteriormente ampliato. Oltre alla classica modalità via sms e alle piattaforme via web, via app e via Facebook, quest’anno si aggiunge il canale interattivo. Un metodo che attraverso il decoder Sky, si potrà dare la propria valutazione diventando cosi il quinto giudice.
  • I Social Network: Oltre a Facebook e Twitter, si aggiunge da quest’anno una grande opportunità di condivisione. Pinterest, il social network che piano piano sta prendendo piede anche qui in Italia e che sta avendo un notevole successo.
  • L’App: Sarà disponibile gratuitamente per qualsiasi smartphone l’applicazione X Factor 2012, dove al suo interno ci saranno nuove sezioni interattive e funzionalità che ti sincronizzerà con la diretta televisiva, e darà accesso ad alcuni contenuti speciali.

applausometro x factor 6

  • L’applausometro: Un meccanismo decisamente tradizionale ma reso interattivo grazie all’app ufficiale per gli smartphone. Il pubblico da casa potrà partecipare alla diretta come fosse in studio, applaudendo o fischiando (virtualmente) tutte le esibizioni. Questo meccanismo sarà visibile sullo schermo televisivo in alcuni momenti durante la gara, e potrà variare in base ai gusti dei telespettatori. Un metodo divertente ed immediato per percepire i gusti e il mood del popolo di x Factor. Questo meccanismo non sarà visibile dal teatro e quindi non influenzerà la decisione dei giudici.
  • X Factor Radio: Per tutto il periodo di programmazione di XFactor, è disponibile sulla piattaforma web targata Radio Deejay la radio ufficiale del format. Sarà un flusso continuo di brani e tanti contenuti speciali.
  • Itunes: A partire dalla terza serata di gara, tutti i brani cantati dai partecipanti saranno disponibili su Itunes Store, nella sezione dedicata a X Factor.

Un’edizione nel segno della qualità, della credibilità e con la musica al centro della scena. Noi di Soundsblog seguiremo X Factor 6, aggiornandovi su tutte le puntate.

Foto | X Factor Italia Facebook

Musica in TVNotizie