Home X Factor 6, Andrea Scrosati: “Doppia finale per valorizzare totale interazione pubblico da casa”

X Factor 6, Andrea Scrosati: “Doppia finale per valorizzare totale interazione pubblico da casa”

Clamoroso successo della semifinale di X Factor 6 che si avvia ad un doppio finale travolgente come assicurato da Andrea Scrosati

pubblicato 30 Novembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:21

Andrea Scrosati, executive Vice President Sky per Cinema, Intrattenimento e Canali partner, è entusiasta della sesta stagione di X Factor la cui finale andrà in onda in un doppio turno (giovedì 6 dicembre e venerdì 7) con ospiti rispettivamente Kylie Minogue ed Eros Ramazzotti. Novità assoluta novità assoluta per il talent show di Sky Uno, che prevede manches inedite, come My Song, che concede totale libertà al concorrente nella scelta del brano, speciali arrangiamenti degli inediti, duetti con artisti a sorpresa:

Per chiudere in bellezza anche questa edizione di X Factor, il cui successo e’ andato al di la di ogni aspettativa – ha detto abbiamo deciso di fare un regalo speciale ai nostri abbonati, raddoppiando la finale. Si tratta di una soluzione che non ha precedenti nel mercato italiano e che permette di valorizzare ancora di più uno degli elementi principali su cui abbiamo puntato quest’anno, ovvero la completa e totale interazione del pubblico da casa con il racconto di X Factor. Anche in questo caso Sky Italia sceglie di puntare sull’innovazione, andando a modificare anche strutture narrative di grande successo. Perchè e’ solo cambiando costantemente che la tv può interpretare e raccontare le passioni di chi la guarda, in continua evoluzione.

X Factor 6 semifinale

X Factor 6 semifinale
X Factor 6 semifinale
X Factor 6 semifinale

Nel frattempo, si viene a sapere che sono stati raggiunti 1 milione e 706 mila voti (come già accennato dallo stesso Alessandro Cattelan in chiusura di puntata), oltre a 9 milioni di applausi “virtuali” realizzati attraverso l’applicazione X Factor 2012.

Con 60.653 tweet unici con hashtag #XF6 – che portano il totale dei tweet generati dalla nuova stagione a oltre 420 mila – quello di ieri è l’appuntamento più “twittata” dell’edizione. Tra i top trend oltre ad #XF6 si sono alternati durante la serata, e nella notte, #Ventura, (tuttora nella top ten), #Ramazzotti, #MikaaXF6. I termini più twittati insieme all’hashtag sono stati i nomi dei concorrenti, nell’ordine: Daniele, Cixi, Chiara, Ics, Davide.