Home X Factor 2015, Giosada è il vincitore

X Factor 2015, Giosada è il vincitore

Giosada è il vincitore di X Factor 9. Secondi gli Urban Strangers.

pubblicato 10 Dicembre 2015 aggiornato 28 Agosto 2020 23:20

E’ Giosada il vincitore di X Factor 9. Il cantante, nella squadra di Elio, ha avuto la meglio sui favoriti Urban Strangers.

Giosada era nel team di Elio, in finale, insieme all’altro compagno di avventura, Davide, arrivato terzo. Quarta, invece, Enrica, la concorrente presente nella squadra di Skin.

Sembrava fosse scontata la vittoria del duo superstite della squadra di Mika ma, invece, questa sera c’è stato il colpo di scena finale. Gli Urban Strangers erano favoriti alla vigilia, con un grande seguito da parte del pubblico che, nelle settimane scorse, aveva fatto salire ai piani alti delle classifiche anche un loro Ep. La potenza vocale di Giosada e la grande energia nelle esibizioni, ha invece conquistato il favore del televoto che ha voluto premiarlo, facendogli conquistare il primo posto nella finale di questa sera.

Curiosità: Giò è l’unico dei quattro finalisti ad avere portato un brano inedito in italiano, Il rimpianto di te, scritto in collaborazione con Pacifico:

“Sta per uscire una mia canzone? Mi fa strano, è quasi incredibile. E’ stata una scrittura istintiva, una di quelle cose che viene tutte in una volta”, racconta. “Parla di un incontro fra me e questa persona. E parla di quello che poi ci costringe ad allontanarci”. Il suo giudice Elio commenta: “Mi sembra che questo inedito abbia le caratteristiche per farlo arrivare fino in fondo… e forse vincere”

Qui potete ascoltare il pezzo.

Arriverà anche la consacrazione nelle vendite? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

(in aggiornamento)