Home X Factor 2015 la prima puntata: i cantanti ammessi

X Factor 2015 la prima puntata: i cantanti ammessi

I cantanti ammessi nella prima puntata di X Factor 2015

pubblicato 11 Settembre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 02:08

E’ iniziata la nona edizione di X Factor con una giuria parzialmente differente rispetto a quella dell’anno scorso: sono rimasti Fedez e Mika, Elio ha preso il posto precedentemente occupato da Morgan (e tornando, quindi, nel talent show) e Skin è la news entry assoluta che ha preso il posto vacante lasciato da Victoria Cabello (rimasta solamente per un anno).

Un kickoff senza particolari sussulti e accompagnato da una sensazione di già visto che ha portato i primi nomi dei cantanti che hanno superato la prima fase dei casting. I primi sono i Traccia 24, band, che ha sorpreso pubblico e giuria con una versione personalizzata di “Fatti mandare dalla mamma” di Gianni Morandi. Bene anche Giovanni Sada con Personal Jesus. Non ha convinto del tutto -ma è comunque passata- Alessandra Zerial (aspirante wedding planner).

Molto convincenti gli Urban Strangers (con applauso in piedi di Fedez), seguiti da Fabrizio Martorelli, Alessandra Regosini, i Dramalove e Daniel Ayeniwon. L’autodidatta che ha portato Bad Romance di Lady Gaga -Eleonora Anania- supera l’audizione, precedendo anche la performance convincente di Vito Girelli. Nonostante la durezza di Elio nei suoi confronti, Gaia Albertazzi è riuscita a passare i casting.

Applausi fortissimi per Leonardo Marius Dragusin e Margherita Principi, appena sedicenne. Per loro l’avventura continua prima della prossima fase, quella dei Bootcamp.

Appuntamento con la seconda puntata dei casting per giovedì prossimo, 17 settembre 2015.