Home X Factor 2014 diretta 2 ottobre 2014, Audizioni a Bologna e Room Audition, tutte le esibizioni

X Factor 2014 diretta 2 ottobre 2014, Audizioni a Bologna e Room Audition, tutte le esibizioni

Segui con noi la diretta dell’altra tappa delle audizioni di X Factor 2014. Ultimo passo prima dei Bootcamp…

pubblicato 2 Ottobre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 14:01

22.46. Vengono consegnati mp3 con basi musicali. Potranno scegliere una canzone a testa da poter presentare ai Bootcamp. Ma questo, lo vedremo solo giovedì prossimo…

5b

22.44… E chi invece esplode di gioia.

5a

22.43. C’è chi non passa…

5

22.41. Vivian Grillo era stata separata dal fratello per continuare da sola.

4g

22.38. Ed ecco Bing Bing. Victoria si mette a ridere.

4f

22.37 Marco Cappai (Madh) aveva fatto arrabbiare Morgan per una eventuale imitazione di Mengoni.

3a

22.34 Federico Pagani convincerà anche con le cover? Poi ecco la nuova formazione degli Spritz for Five.

4e

22.33. Le prime sono le Nices. “Saprete come è andata alla fine della giornata”. Poi Fabio Smeraldo.

4d

22.23. Eccoci al Forum di Assago. I ragazzi vengono divisi in due gruppi. Ci sono ancora dubbi da parte dei giudici. Fedez: “Non tutti sono abbastanza forti per affrontare i Bootcamp. Abbiamo deciso di dividervi in due gruppi”

4a

22.18. Mika si diverte a fare un finto provino. Ascolta i Bluvertigo. E anche rap? “Sì, Fabri Fibra”. Fedez scoppia a ridere “Che stronz0!” E canta Happy Ending.

3

22.16 Mika strilla divertito “Ho detto No!”. Ma passa grazie a Victoria. E i due la accompagnano fuori.

2d

22.12. Morgan applaude Bing Bing ancora prima che cominci a cantare in preda agli ormoni. Anche Fedez. Si esibisce con Listen di Beyoncé. Mika boccia l’esibizione ma poi recupera. Ovviamente due sì per Morgan e Fedez.

2c

22.04. Samuele Secchi sul palco. Una grande rivincita per lui che si prende quattro sì con abbraccio dei giudici. #TeamSamuele per sempre. Passano anche gli #Hashtag e i NovaGround.

2a

22.02. Lui non ha convinto proponendo Mika. Proprio no.

1e

21.56. Andrea La Motta canta Non me lo spiegare di Tiziano Ferro. Mika: “Sul palco c’è un ragazzo con un potenziale. Hai questa cosa su cui possiamo lavorare”. Fedez: “Ne hai anche tanto a livello discografico”. Victoria: “Potresti essere un buon prodotto, però un prodotto”. Fedez: “Il prodotto si vende però”. Victoria: “Però si vende anche tanta merd*. Forse sei un prodottino televisivo, però ti voglio dare una chance, ti dico sì”. Promosso a pieni (quasi) voti, insomma.

2

21.45 Emma Morton ha origini scozzesi ed è mamma di una bimba di otto mesi. Gusti raffinati per la musica italiana: ama De Andrè e Patty Pravo, tra i tanti. Ovviamente quattro Sì.

1b

21.40 Morgan: “Chi vuoi prendere per il c*lo?”. Victoria crede nella buona fede del ragazzo. Morgan no. Fedez pensa che sia una mossa per stupire tutti e quattro. Mika ha fiducia in Nicolò.

1

21.37 Nicolò Fumagalli canta Mad World. Ed è fantastico. Dice di non essersi mai esibito prima di ora. Ma Morgan sembra dubbioso. Morgan: “E’ un impostore”

0i

21.35. La tensione gioca brutti scherzi e qualcuno si inceppa sul palco.

0g

21.29. Lei è agitatissima e canta Giorgia con Il mio giorno migliore. Victoria sottolinea l’emozione e Margarita ammette di essere agitatissima. Mika: “Non hai fatto emozionalmente un cambiamento”. Fedez: “La tua voce comunicava qualcosa, i tuoi occhi il puro terrore”. Due voti sì, due no. Mika e Victoria la fermano.

0f

21.25 Anche Marco passa dopo sette anni di tentativi. Ed esplode di gioia.

0e

21.53 Alessia Guarino ha conosciuto Green Day e altri grandi gruppi grazie alla madre. Si presenta cantando Secretly. Tutti si complimentano e anche in questo quattro giudizi positivi. Ha solo sedici anni ma, come detto da Victoria, non imita ma ha le palle.

0d

21.21. Victoria: “Ho apprezzato il vostro coraggio e lo sforzo, per me è sì”. Ottengono ben 4 sì. Passano

0c

21.17 Sono tornate le tre ragazze del Willy Willy Willy!!! Ma io le amo già! Cantano i One Direction e Mika se la ride: “Dopo le Spice Girls i One Direction… prossima volta i Backstreet Boys…”

0b

21.16 Ingresso trionfale per i quattro giudici

0a

21.12. Ultima tappa a Bologna. “Non c’è posto per tutti, destinazione Bootcamp”. E li descrivono come durissime. I giudici hanno grande aspettative su Bologna. Mika: “E’ la città di Lucio Dalla, mi aspetto tanto”. Victoria confida in un cantautore con delle cose da dire. Fedez ritrova le radici del rap italiano in questa città.

x factor italia

Dopo Roma e Torino, si concludono le Audizioni a Bologna, nella puntata trasmessa questa sera, giovedì 2 ottobre alle 21.10 su Sky Uno HD. La caccia al talento è alla sua ultima tappa e nella città di Lucio Dalla, i quattro giudici – Mika, Morgan, Victoria Cabello e Fedez – ascolteranno gli aspiranti cantanti giunti da ogni parte del mondo. Decisioni non sempre facili da prendere…

Siete curiosi di sapere qualche anticipazione su questa sera? Vedremo una giovane mamma scozzese che in Italia, oltre all’amore, ha scoperto anche la sua vocazione musicale, un’affascinante soprano cinese, decisa a gettare “un ponte fra musica classica e pop” e uno spavaldo concorrente lombardo che dichiara di cantare per la prima volta in pubblico, nonostante la sua sicurezza sul palco lasci intendere tutt’altro. Infine, a sorpresa, il “provino” di uno dei giudici di X Factor, che decide di passare dall’altra parte del tavolo per scoprire cosa si prova a sostenere un’audizione di fronte a tremila persone.

Tutto sembra pronto per la fase successiva. Conclusa, infatti, la tappa di Bologna, i giudici si spostano al Mediolanum Forum di Assago dove avrà luogo il Bootcamp. Se per alcuni concorrenti, l’ingresso è già una certezza, non sarà così per tutti Prima di aprire le porte delle semifinali, Mika, Morgan, Victoria Cabello e Fedez decidono di riascoltare quelle voci che tra tutte li hanno lasciati con qualche dubbio.

Noi vi aspettiamo questa sera, alle 21.10, per seguire il nuovo appuntamento in diretta con X Factor 2014!