Home X Factor 2013, Elio: “Sarò un giudice più elegante e sobrio”

X Factor 2013, Elio: “Sarò un giudice più elegante e sobrio”

Le dichiarazioni di Elio confermato nella giuria della settima stagione di X Factor assieme a Simona Ventura, Morgan e la new entry Mika

pubblicato 19 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 08:25

Elio siederà al tavolo della giuria di X Factor 2013 al fianco di Mika, Simona Ventura e Morgan. La conferma è arrivata a Sky Tg24 nel corso di un’intervista realizzata da Alessio Viola in onda integralmente domani sera alle 22.40 su Sky Uno HD all’interno dello speciale Elio Forever:

Ci ho pensato bene e sono convinto. Anzi, mi ha convinto la contagiosa convinzione di chi me lo ha chiesto. Talmente convinto che ho deciso che affronterò la prossima edizione con un nuovo stile: senza baffi. Quando si è molto stanchi, si è nella condizione migliore per fare le cose più belle, ed io sono molto stanco. Ho deciso che sarò un giudice più elegante e più sobrio, ma soprattutto senza baffi, che erano una sorta di schermo tra me e il pubblico

La voce degli Elio e le Storie Tese occuperà il prestigioso per la quarta volta consecutiva:

X Factor ha il grande merito di aver riportato la musica in TV. Prima di X Factor la musica in TV era estinta. Ora finalmente è tornata e il pubblico può ascoltarla, guardarla, parlarne. Sono contento di partecipare ad appuntamento musicale ed artistico ormai irrinunciabile. Che se non ci fosse, mancherebbe tantissimo alla televisione.

Dopo le 15 mila presenze registrate la scorsa settimana a Napoli, la prossima tappa di pre-casting sarà a Milano, il 25, 26 e 27 maggio a Piazza Gae Aulenti. Ma i giudici  Mika, Simona Ventura, Elio e Morgan siederanno per la prima volta al tavolo della giuria sabato 1 e domenica 2 giugno a Genova dove si terranno le prime Audizioni:

Voglio gente con la voglia di arrivare, gente con la voglia di convincere chi li ascolta, di comunicare, di far stare bene gli altri. Per saper stare su un palco non basta la voglia di apparire, serve quella voglia lì. In poche parole, voglio gente che ha voglia.