Home Notizie Weezer: possibile un tour dedicato a Pinkerton

Weezer: possibile un tour dedicato a Pinkerton

Buone notizie per i fan di vecchio stampo dei Weezer: sembra che in occasione dell’uscita della versione rimasterizzata di Pinkerton, la band di Rivers Cuomo sia intenzionata proporre una serie di concerti interamente dedicata al poco fortunato – ma fantastico – sophomore album del 1996. A suggerire questa ipotesi è il chitarrista Brian Bell:«Sto pregando

di david
pubblicato 22 Agosto 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 00:25

Buone notizie per i fan di vecchio stampo dei Weezer: sembra che in occasione dell’uscita della versione rimasterizzata di Pinkerton, la band di Rivers Cuomo sia intenzionata proporre una serie di concerti interamente dedicata al poco fortunato – ma fantastico – sophomore album del 1996. A suggerire questa ipotesi è il chitarrista Brian Bell:

«Sto pregando per un Pinkerton Tour, dove suoneremo tutte le canzoni di Pinkerton. Presto.»

Pinkerton, a suo tempo accolto freddamente sia da pubblico che da stampa specializzata, negli anni è stato rivalutato ampiamente ed è riuscito a raggiungere un vero e proprio status di “cult” fra i fan dei Weezer. Molti – compreso il sottoscritto – ritengono che probabilmente sia il miglior album mai sfornato dalla band. E visto questo imminente remaster, sembra che finalmente anche Rivers Cuomo se ne stia cominciando ad accorgere.

La versione rimasterizzata di Pinkerton è attesa per il 5 ottobre, pochi giorni dopo l’uscita di Hurley, il nuovo album in arrivo il 16 settembre.

Notizie