Home USA vs JOHN LENNON, il documentario al cinema il 17 giugno 2013 (video trailer)

USA vs JOHN LENNON, il documentario al cinema il 17 giugno 2013 (video trailer)

Al cinema solo un giorno, il 17 giugno 2013, il film U.S.A. vs JOHN LENNON: trailer e video

pubblicato 14 Giugno 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:31

Lunedì 17 giugno è una data importante per i fan di John Lennon. Solo per quel giorno, ai cinema, verrà trasmesso il film “U.S.A. vs JOHN LENNON“, un documentario in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia.

Così è descritta la pellicola:

“Immagini inedite, documenti e nuove sorprendenti rivelazioni per raccontare la magia di un uomo, che da icona musicale divenne simbolo universale di pace (…) Uno sguardo alla trasformazione di John Lennon da musicista adorato dalle masse ad attivista pacifista, fino a icona ispiratrice di pace, che getta luce anche sui veri motivi e modi in cui il governo Usa tentò di metterlo a tacere. Non si è trattato di un episodio isolato nella storia degli Stati Uniti:”

Il film è stato girato nel 2006 per la regia di David Leaf e John Scheinfeld

Ecco il commento del regista Leaf, soprattutto sul grande messaggio di pace veicolato da John e Yoko:

“Quando John e Yoko iniziarono la loro campagna per la pace erano già famosi, se non addirittura le persone più famose in occidente. Non avevano assolutamente bisogno di farsi pubblicità! Non avevano nulla da guadagnare dalla campagna in favore della pace, a parte rendere il mondo un posto migliore. Così la loro forte presa di posizione artistica nei confronti della pace era completamente altruistica, lui usava consapevolmente i propri fan per diffondere un messaggio importante. Non era mai accaduto prima, e non è più accaduto dopo. E credo che si debba dire che il suo grande capolavoro, al di là dei Beatles, è stata proprio la sua campagna per la pace”

Qui l’elenco dei cinema nei quali verrà trasmesso e il trailer del documentario

USA vs JOHN LENNON

USA vs JOHN LENNON
USA vs JOHN LENNON
USA vs JOHN LENNON
USA vs JOHN LENNON
USA vs JOHN LENNON