Home Notizie Una Nessuna Centomila, Campovolo, 11 giugno 2022: biglietti venduti, orario, parcheggio, apertura cancelli

Una Nessuna Centomila, Campovolo, 11 giugno 2022: biglietti venduti, orario, parcheggio, apertura cancelli

Una Nessuna Centomila a Campovolo, concerto 11 giugno 2022: biglietti venduti, cantanti ospiti, chi ci sarà? Tutte le info, parcheggio

9 Giugno 2022 13:47

Si terrà l’11 giugno 2022 il concerto “Una Nessuna Centomila“. Sono passati due anni, causa Covid-19, per il più grande evento musicale di sempre contro la violenza di genere, che si terrà alla RCF ARENA Reggio Emilia (Campovolo) e vedrà protagoniste Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini, Laura Pausini, 7 grandi artiste unite per raccogliere fondi destinati ai centri antiviolenza.

Ecco il messaggio chiave che ha dato vita a questo live imperdibile:

UNA: perché ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne;

NESSUNA: perché nessuna donna deve più essere una vittima;

CENTOMILA: il numero delle voci che si potranno unire alle 7 artiste per il più grande evento musicale di sempre contro la violenza sulle donne.

Una Nessuna Centomila, cantanti

Alla RCF Arena Reggio Emilia si uniranno eccezionalmente anche quelle di 7 grandi colleghi del panorama musicale italiano, che hanno scelto di sostenere una causa così importante per lanciare un messaggio forte e univoco contro la violenza sulle donne.

Ecco, quindi gli artisti che saliranno sul palco insieme alle protagoniste assolute di questo concerto: Caparezza salirà sul palco insieme a Fiorella Mannoia, Brunoris Sas con Emma, Diodato con Alessandra Amoroso, Sottotono con Giorgia, Tommaso Paradiso con Elisa, Coez con Gianna Nannini e Eros Ramazzotti con Laura Pausini.

Concerto-evento unico e irripetibile, “Una, nessuna, centomila, Il concerto” (organizzato e prodotto da Friends & Partners e Riservarossa) è uno spettacolo che nasce per dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le vittime di violenza. I proventi del concerto verranno erogati a strutture selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, strutture in grado di fornire un supporto solido e duraturo alle vittime e garantire e assicurare la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate.

Una Nessuna Centomila, Biglietti venduti, red zone

I biglietti acquistati in precedenza per lo show restano validi per lo spettacolo di sabato 11 giugno 2022. Sono ancora disponibili posti al prezzo di 49 euro per la blue e green zone.

Posti per la zona Red ,Yellow e Orange zone non sono più liberi.

Sono disponibili, invece, biglietti “Exclusive Pack Platinum Edition” a 349 euro.

Una Nessuna Centomila, Campovolo, orario e apertura ingresso

Lo spettacolo inizierà alle ore 19.30. L’Apertura cancelli a tutto il pubblico, in via dell’Aeronautica 17, sarà a partire dalle ore 11.00, salvo anticipo per esigenze urgenti di ordine pubblico. Ogni spettatore dovrà occupare solo il settore – la zona assegnata e, pertanto, con l’acquisto del titolo di accesso si impegna a non occupare settori differenti.

Per l’accesso a RCF Arena è richiesto il possesso di un documento di identità valido, che lo spettatore possa esibire anche a richiesta del personale di controllo, per verificare la corrispondenza tra il titolare del biglietto e il possessore dello stesso. Gli organizzatori consigliano di arrivare a RCF Arena per tempo, possibilmente entro le ore 16.00 di sabato 11 giugno 2022, al fine di agevolare le procedure di ingresso e i controlli di sicurezza. Per questo evento il cambio nominativo è consentito fino al giorno dell’evento solo online sul sito TicketOne.it e presso i Punti Vendita entro le ore 16:00 dell’11 giugno 2022.

Una Nessuna Centomila, Campovolo, parcheggio

È confermato il parcheggio dedicato ai pullman in prossimità dello stadio Città del Tricolore, ma si è deciso anche di mettere a disposizione ulteriori parcheggi nella zona delle ex Fiere di Reggio, a Mancasale. Il “P Fiera” con ingresso Nord (in via Masaccio) sarà disponibile per auto, camper e autobus.

Inoltre sono stati allargati, modificati e potenziati i varchi di accesso ai parcheggi di via Mozart (P2, P3, P4 e P5) e del PA, il parcheggio nella zona Aeroporto. Queste modifiche serviranno a coadiuvare sia la fase di afflusso che quella di deflusso dal concerto per renderle il più possibile snelle e rapide.

ParkForFun gestisce per conto della società C.Volo il sistema dei parcheggi vicini all’Arena Eventi Reggio Emilia. La prenotazione dei posti per il concerto “Una. Nessuna. Centomila.” è disponibile on line cliccando qui.

Una Nessuna Centomila, Campovolo, come arrivare

L’evento si terrà alla RFC Arena – Reggio Emilia (Campovolo), in Via dell’Areonautica.

Ecco le informazioni su come arrivare e sulla situazione parcheggio:

ParkForFun gestisce per conto della società C.Volo, che ha realizzato l’Arena Eventi Reggio Emilia, il sistema dei parcheggi prossimi alla stessa. La prenotazione dei posti per l’evento “UNA. NESSUNA. CENTOMILA. IL CONCERTO” è disponibile on line all’indirizzo https://www.parkforfun.com/it/events/place/rcf-arena-reggio-emilia. Allo stesso link, nelle condizioni di vendita, sono disponibili mappe e ulteriori informazioni. Si segnalano in particolare i parcheggi consigliati in base alla provenienza: da Modena – Bologna il Parcheggio Aeroporto (entrata da Via Antonio Marro) che è anche quello di riferimento per chi arriva in moto, bici e monopattino; da Milano il P1 e il P6 – Area di servizio Il Chionso Ovest in zona Reggio Emilia Nord; dall’Autostrada del Brennero e dalla direttrice proveniente da Correggio il P Mozart (P2, P3, P4 e P5) con accesso da via Mozart. Inoltre sarà disponibile il P Fiera con ingresso Nord (in via Masaccio) per auto, camper e autobus. Nel tratto di strada di via dell’Aeronautica e Via Vertoiba compreso tra la nuova rotatoria di Via dell’Aeronautica con Viale Ramazzini e la rotatoria Vertoiba – farmacie – uscita n.3 tangenziale Nord sarà vietata la circolazione a qualsiasi mezzo di trasporto per garantire la sicurezza dei pedoni in transito dai parcheggi all’ingresso di RCF Arena.

Una mappa semplificata dei percorsi in ingresso e in uscita da RCF Arena, anche per la sicurezza dei pedoni che si muoveranno dai parcheggi verso l’Arena, è disponibile qui. La raccomandazione è di seguire sempre le indicazioni che rete autostradale, forze dell’ordine, personale e segnaletica forniranno sia nella fase di accesso che in quella di deflusso dall’evento.

Per chi arriva con i mezzi, invece, ecco le informazioni utili:

Per chi arriverà in treno, la Stazione Mediopadana AV dista circa 6 km da RCF Arena, mentre la Stazione FFSS di Piazzale Marconi dista circa 4 km.

È possibile anche scegliere il viaggio su bus turistici, andata e ritorno, con fermate a Modena e a Parma, e anche l’opportunità di abbinare trasporto e pernottamento. Tutte le informazioni al link https://www.eventinbus.com/artisti/una-nessuna-centomila_573.html.

 

 

Notizie