Home U2: The Name Of Love – Il libro

U2: The Name Of Love – Il libro

Gli U2 come non li avete mai letti. Esce in questi giorni, pubblicato da Arcana, “The Name Of Love”, un volume cartonato di 650 pagine sui testi e la storia della band irlandese. Una sorta di sceneggiatura attraverso i luoghi e i ricordi del gruppo, scritta da Andrea Morandi, critico musicale su Rockstar e La

pubblicato 25 Novembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 06:06


Gli U2 come non li avete mai letti. Esce in questi giorni, pubblicato da Arcana, “The Name Of Love”, un volume cartonato di 650 pagine sui testi e la storia della band irlandese. Una sorta di sceneggiatura attraverso i luoghi e i ricordi del gruppo, scritta da Andrea Morandi, critico musicale su Rockstar e La Repubblica.

Al microscopio tutti gli album degli U2, per scoprirne tutti i riferimenti nascosti. Da Joyce a Yeats, dal mito dell’America alle radici dell’Irlanda, le Trabant, Raymond Carver e Charles Bukowski. Dai primi testi scritti da Bono in “Boy” fino alle riflessioni surreali di “Achtung Baby!” e alle visioni concettuali di Zooropa.

Un ottimo modo per celebrare i 25 anni di “The Unforgettable Fire“, conoscere meglio gli U2 e sfruttare l’occasione per fare un gran regalo di Natale agli appassionati.