Home Twilight eclipse: ascolta in streaming la colonna sonora

Twilight eclipse: ascolta in streaming la colonna sonora

Vampire Weekend, Battles, Metric, Beck, Black Keys. No, non è il rooster del festival indie dei vostri sogni. È l’elenco di alcuni degli artisti che hanno partecipato alla composizione della colonna sonora di Twilight Eclipse, nuovo capitolo dell’infinita e spossante saga di vampiri/lupi mannari, bonazzi e bonazze teenager che sta spopolando in tutti i cinema

di cesare
pubblicato 3 Giugno 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:38


Vampire Weekend, Battles, Metric, Beck, Black Keys. No, non è il rooster del festival indie dei vostri sogni. È l’elenco di alcuni degli artisti che hanno partecipato alla composizione della colonna sonora di Twilight Eclipse, nuovo capitolo dell’infinita e spossante saga di vampiri/lupi mannari, bonazzi e bonazze teenager che sta spopolando in tutti i cinema del reame. Curioso che la colonna sonora di Twilight, un film così pop e mainstream venga affidata ad artisti che pop e mainstream non lo sono affatto o comunque molto meno delle varie Lady Gaga etc…

Segno dei tempi e di come le cose stiano cambiando. Creativi e uomini marketing hollywoodiani sembrano aver capito che comunque certi nomi del rock non sono più “robetta per pochi”, tutt’altro. Un fatto di fronte a cui si può storcere il naso, ma personalmente anche se non ho mai visto i film, sono contento che la colonna sonora sia di un certo livello e di una certa qualità come si può appurare da ieri, ascoltandola in streaming sul sito ufficiale del film.

Colpisce senza dubbio la presenza dei Battles che oltre a essere un gruppo indie sono anche un gruppo decisamente “difficile” e complesso a livello di sonorità. Nonostante questo la loro The Line, un po’ smussata rispetto alle canzoni del loro primo disco Mirrored, è una delle cose migliori dell’OST. Bravi davvero.