Home True Colors (Cyndi Lauper) VS Live To Tell (Madonna)

True Colors (Cyndi Lauper) VS Live To Tell (Madonna)

Eccoci al secondo appuntamento con il contest. La scorsa settimana c’è stato un testa a testa serrato con continui ribaltamenti: grazie per la bella partecipazione! Alla fine “Losing My Religion” (R.E.M.) ha battuto “One” (U2) per una manciata di voti: confesso che immaginavo “One” imbattibile e invece mi avete stupito (sono comunque due pezzi da

di dodo
pubblicato 11 Marzo 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:41


Eccoci al secondo appuntamento con il contest. La scorsa settimana c’è stato un testa a testa serrato con continui ribaltamenti: grazie per la bella partecipazione! Alla fine “Losing My Religion” (R.E.M.) ha battuto “One” (U2) per una manciata di voti: confesso che immaginavo “One” imbattibile e invece mi avete stupito (sono comunque due pezzi da novanta).

Ora proponiamo due ballate pop, due lenti di grande atmosfera e successo degli anni Ottanta. La sfida è tra “True Colors” dall’album omonimo di Cyndi Lauper e “Live to tell” da True Blue di Madonna. All’epoca (correva l’anno 1986) le due cantanti avevano la stessa popolarità, poi le strade sono state molto diverse.

Vi ricordiamo di non scegliere l’artista (il risultato sarebbe scontato) ma la canzone che ritenete migliore o a cui siete più legati. La prossima settimana i risultati e il nuovo contest. A seguire i due video originali, per aiutarvi nella scelta.



Cyndi Lauper “True colors”

Madonna “Live to tell”