Home Notizie Tricarico, Abbracciami fortissimo: il nuovo singolo esce il 26 aprile 2019

Tricarico, Abbracciami fortissimo: il nuovo singolo esce il 26 aprile 2019

Tricarico, Abbracciami fortissimo: video e testo.

pubblicato 17 Aprile 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 13:55

Abbracciami fortissimo” è il brano che segna il ritorno di Francesco Tricarico un artista fuori dagli schemi, in grado di toccare con rara sensibilità le più profonde corde dell’anima ma anche di regalare testi visionari, sfumati d’immaginazione e leggera ironia.

Un ritorno ma anche un nuovo viaggio partito più di un anno fa e che si concretizza adesso con un nuovo brano e con un nuovo importante progetto discografico che uscirà per Artist First dopo l’estate. Il pezzo è stato prodotto da Vittorio Corbisiero.

Ecco le parole del cantautore:

Nel 2000 avanti Cristo in un piccolo villaggio a nord di Sumatra”spiega il cantautore “una divinitàvicina a Shiva presa dalla Furia per i continui litigi tra uomini e donne, fece comparire nel mezzo del villaggio un fiume. E disse: “Gli uomini staranno con gli uomini e le donne con le donne”. All’inizio Tutto sembrava perfetto poi qualcuno si buttò nel fiume per giungere dalla parte opposta ma la corrente lo spingeva giù dove c’era la grande cascata e cadendo moriva. Un giorno un uomo era così innamorato da pensare di buttarsi nel fiume per raggiungere il suo amore che per lui ogni mattina cantava, ma non volendo morire precipitando nella cascata ebbe un’intuizione: risalì il fiume per 700 metri e si buttò. La corrente in quei 700 metri gli permise di spostarsi sulla riva opposta dove finalmente potè abbracciare fortissimo il suo amore. Qualche anno dopo, quando gli uomini impararono a fare i ponti in quel punto fu costruito il ponte di abbracciami fortissimo. Da qui ho preso ispirazione per la scrittura del brano omonimo

NotizieTesti canzoni