Home Trent Reznor firma la colonna sonora di Social Network, il film su Facebook

Trent Reznor firma la colonna sonora di Social Network, il film su Facebook

Come forse saprete sta per uscire un film incentrato sulla storia di Facebook e del suo fondatore Marc Zuckerberg. Dai primi giorni del popolarissimo social network fino ai giorni nostri. Il film che si intitola proprio Social Network e di cui i nostri cugini di cineblog vi forniscono sovente aggiornamenti (come il trailer che vedete

di cesare
pubblicato 5 Luglio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:03

Come forse saprete sta per uscire un film incentrato sulla storia di Facebook e del suo fondatore Marc Zuckerberg. Dai primi giorni del popolarissimo social network fino ai giorni nostri. Il film che si intitola proprio Social Network e di cui i nostri cugini di cineblog vi forniscono sovente aggiornamenti (come il trailer che vedete qui sopra) sarà diretto da David Fincher, regista di Fight Club e Seven. Una firma che promette abbastanza bene.

Ciò di cui, ancora non si sapeva nulla però riguardava la colonna sonora, ma ecco che ieri è arrivata una notizia un po’ a sorpresa: a occuparsi della realizzazione delle musiche di Social Network sarà infatti nientemeno che Trent Reznor geniale leader dei Nine Inch Nails. Insomma, una notizia che se di primo acchito spiazza un po’ (strana accoppiata quella Reznor/Facebook) d’altro canto fa davvero ben sperare di poter ascoltare un ottimo prodotto oltre a vedere un buon film.

A dare la notizia è stato lo stesso Reznor che, in proposito, ha aggiunto: “ho sempre amato il lavoro di Fincher ma onestamente non avrei mai detto che un giorno vi avrei dato notizia di un nostro lavoro insieme. Quando però ho letto la sceneggiatura e ho capito cosa stava per fare, ho detto addio al tempo libero che avevo pianificato e mi sono messo al lavoro” A proposito del film, Reznor ha poi aggiunto: “è incredibilmente bello. E dark!”