Home Torna Ligabue con 14 date live e un Best of

Torna Ligabue con 14 date live e un Best of

Torna uno dei cantautori piu’ amati dal pubblico a far parlare di sè e ad esibirsi live. 47 anni e una carriera piena di successi per Luciano Ligabue uno dei big della musica italiana che a partire dal 17 novembre sarà al Palalottomatica di Roma per sette date per poi spostarsi a Milano al Datchforum

di fabio50
pubblicato 12 Settembre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 01:09

Torna uno dei cantautori piu’ amati dal pubblico a far parlare di sè e ad esibirsi live. 47 anni e una carriera piena di successi per Luciano Ligabue uno dei big della musica italiana che a partire dal 17 novembre sarà al Palalottomatica di Roma per sette date per poi spostarsi a Milano al Datchforum per altri sette concerti a partire dal 12 dicembre. Ma non finisce qui. Per tutti coloro che non riusciranno ad assistere a questo ritorno live del rocker sono in uscita due album con un “Best of” di tutta la sua carriera che conterranno anche quattro brani inediti realizzati in collaborazione con Corrado Rustici e Fabrizio Barbacci. “Primo Tempo”, questo il titolo del primo volume, uscirà a novembre in concomitanza con l’inizio del tour, mentre “Secondo tempo” sarà disponibile a partire da maggio 2008.
In un’intervista a Tgcom parla anche della scenografia del suo tour:

“Non posso dire moltissimo però visto che staremo sette giorni in una città ci potremo sbizzarrire con un palco costruito in profondità in modo da andare in mezzo alla gente. Non mancheranno dei pannelli enormi”

Anche sulla scelta delle date (7 + 7) commenta:.

“E’ il mio numero. Sette sono le lettere del mio nome, sette del mio cognome. Le mie iniziali sono dei sette in verticale. Sono nato il 13-3 e se fate la somma viene fuori sette. Insomma non potevo proprio farne a meno”

Tante sorprese e non si escludono duetti dell’ultimo minuto. I biglietti saranno in vendita a partire dal 14 settembre al costo di 35euro per un posto unico e 50euro per un posto numerato