Home Notizie Tocotronic – Macht Es Nicht Selbst (Video)

Tocotronic – Macht Es Nicht Selbst (Video)

E’ stato un tuffo nel passato trovare, un po’ per caso, questo video. Non tanto per il video in sè, che è nuovo, ma per il gruppo in questione… e non solo.Partiamo da loro, i Tocotronic (da non confondere con i Technotronic), gruppo indie rock tedesco attivo da quasi 20 anni che ai tempi d’oro

7 Febbraio 2010 11:53

E’ stato un tuffo nel passato trovare, un po’ per caso, questo video. Non tanto per il video in sè, che è nuovo, ma per il gruppo in questione… e non solo.

Partiamo da loro, i Tocotronic (da non confondere con i Technotronic), gruppo indie rock tedesco attivo da quasi 20 anni che ai tempi d’oro erano considerati la versione teutonica dei Pavement. Tuffo nel passato dicevo, perchè di loro ho ancora oggi un ricordo sfuocato che risale a una decina di anni fa, probabilmente legato al brano “Let There Be Rock”, che trovate dopo il salto nella versione tedesca (esiste anche la versione in inglese).

Non solo, altro tuffo nel passato: la presentazione del video è affidata a Markus Kavka, una sorta di idolo personale (anche lui era una decina d’anni che non lo vedevo) quando era il VJ del canale televisivo VIVA2. Tornando a parlare di cose probabilmente più interessanti, “Macht Es Nicht Selbst” è il primo estratto dal nuovissimo album intitolato “Schall und Wahn” che questa settimana ha debuttato direttamente in prima posizione in Germania.

Notizie