Home Thom Yorke: ascolta i due nuovi brani scritti per la sfilata della casa di moda Rag & Bone

Thom Yorke: ascolta i due nuovi brani scritti per la sfilata della casa di moda Rag & Bone

Thom Yorke: ascolta i due nuovi brani scritti per la sfilata della casa di moda Rag & Bone

pubblicato 7 Gennaio 2012 aggiornato 7 Settembre 2020 13:45

Una delle – molte – risorse di una band come i Radiohead è la continua voglia di sperimentare dei suoi componenti, anche dopo più di venticinque anni di carriera. Progetti ambiziosi, scelte coraggiose, incursioni in territori musicali inesplorati: tutte esperienze che – insieme alle rispettive carriere soliste – hanno contribuito a rendere il sound del gruppo una sorta di organismo in evoluzione.

Non ci meraviglia troppo infatti scoprire che, lo scorso settembre, due nuovi brani di Thom Yorke sono stati la ‘colonna sonora’ di una sfilata di moda: si trattava della passerella per presentare la collezione del marchio newyorkese Rag & Bone e i brani insistevano sulle suggestioni elettroniche che il cantante dei Radiohead sta ormai percorrendo da tempo.

Intitolate rispettivamente “Stuck Together” e “Twist” (sulla prima è accreditato come musicista anche Jonny Greenwood), non sappiamo ancora se si tratta di estratti o di tracce complete, né se sono un’anticipazione del nuovo album della sua discografia. Certo è che ci sembrano due ottime premesse, quale che sia il seguito. Potete ascoltarle dopo il salto.