Home The Voice, Suor Cristina ha rinnovato i voti. Flop del singolo, album sospeso

The Voice, Suor Cristina ha rinnovato i voti. Flop del singolo, album sospeso

La Universal aspetta i tempi di Suor Cristina per l’uscita dell’album, dopo il flop del singolo di lancio

pubblicato 30 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:01

Di Suor Cristina si ha una sola certezza, che ha rinnovato i voti ieri, martedì 29 luglio 2014. Le Orsoline della Sacra Famiglia di Milano lo hanno dichiarato sulle pagine del Corriere della Sera: “Siamo tutte felici. Ma non mi chieda dove lo ha fatto, se a Milano o ad Assisi, perché non posso dirlo”. Dopo il tam tam degli ultimi giorni sul che fine avesse fatto la vincitrice di The Voice, ecco una risposta ufficiale, ma ancora molto nebulosa.

Ma, se la sua vita religiosa prosegue fra l’oratorio, la scuola materna e il pensionato universitario della parrocchia San Leone Magno papa, la sua carriera discografica rischia di finire ancor prime di cominciare. In quanto vincitrice del talent show di RaiDue, la Scuccia si è aggiudicata un contratto con Universal. Quest’ultima, però, di fatto non ha ancora un progetto con una data di pubblicazione. A confermarlo è il presidente, Alessandro Massara:

“Siamo in attesa delle decisioni personali di Suor Cristina e di quelle del suo ordine religioso. Tutto prende più tempo di quanto non sia per noi normale quando si tratta di contratti e progetti di altri artisti. So che può sembrare inusuale non averla ancora in studio o con un album pronto, ma giustamente ci sono delle regole diverse che in un caso particolare come questo vanno rispettate”.

Intanto il singolo presentato alla finale di The Voice, Lungo la riva, è stato un flop di vendite, non essendo entrato nemmeno nella top 10 di canzoni più scaricate. Ma Universal non si è fatta scoraggiare, visto la popolarità internazionale della suora su Youtube. Non a caso, durante la messa in onda, la casa discografica aveva ricevuto l’interessamento dei colleghi di altri Paesi.

Non è escluso, a questo punto, che le facciano fare un disco di canzoni sacre o un album di classici del Natale, anche in inglese o in spagnolo.