Home The Voice of Italy, finale: vince Elhaida Dani

The Voice of Italy, finale: vince Elhaida Dani

E’ Elhaida Dani la vincitrice della prima edizione di The Voice of Italy, ecco il live della finale del talent show

pubblicato 30 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:59

Momenti di tensione prima di rivelare il nome del vincitore di “The Voice of italy”, prima edizione. Avrà un contratto discografico con la Universal. E ad ottenerlo è… Elhaida Dani! Il sottoscritto festeggia.

Elhaida-Dani

E’ poi il turno di Elhaida Dani che ripropone magnificamente Adagio di Lara Fabian. Pelle d’oca.

Timothy-Senza-parole

Ritorna Timothy sul palco per cantare Senza parole.

veronica-de-simone-eliminata

Arriva il momento del verdetto. Chi sarà il terzo classificato? Primo nome del concorrente salvo è Elhaida Dani. Prosegue il viaggio anche Timothy Cavicchini. Eliminata Veronica De Simone del Team Carrà. La mia amata Raffa si alza per regalarle i guanti neri come simbolo di buon auspicio per il suo futuro.

cocciante-pelù

Ecco il duetto tra Riccardo Cocciante e Piero Pelù. Raffaella Carrà scherza fingendo di eliminare Pelù. Lui risponde, ironico: “Grazie Raffa, Vaffanc*lo”, divertito

Timothy-sweet-child-of-mine

Timothy Cavicchini porta “Sweet Child of Mine”, Elhaida Dani, invece, Mamma Knows Best di Jessie J. La Carrà ammette di preferirla nella sua versione più melodica ma la applaude.

At-last-veronica-de-simone

Veronica De Simone canta la canzone presentata alle Blind Auditions. E presenta Al Last

noemi-carrà

Ed ecco il duetto Noemi/Raffaella Carrà

Silvia-Capasso-eliminata

“Il sogno di The Voice continua per Veronica De Simone!”. Raffaella contentissima. Il secondo nome pronunciato è quello di Elhaida Dani. Ora c’è il rischio per Timothy e per Silvia. Chi verrà eliminato? Silvia Capasso. Noemi ammette: “E’ sempre dura farsi capire…” e commenta “That’s Italy”

carrà-the-voice-finale

E’ il momento della prima eliminazione della serata finale. Silvia Capasso, Elhaida Dani, Veronica De Simone e Timothy Cavicchini. Pathos. Anche se non proprio gradito dai giudici…

modà-the-voice

Altri ospiti della finale sono i Modà che duettano con i finalisti. Poi cantano il singolo “Gioia”

silvia-luce

Ecco l’ultimo inedito, quello di Silvia Capasso, Luce. “Non è una canzone facile da cantante, ci vuole una grande voce e una grande tecnica. Spero che la votiate perché se lo merita”

A-fuoco-finale-timothy

Ecco l’inedito per Timothy, A Fuoco. Scatenato, energico. Orecchiabile.

elhaida-dani-finale

Elhaida Dani canta “When Love Calls Your Name”, Esibizione impeccabile come sempre. Che voce, ragazzi.

veronica-nati-liberi

E’ il momento degli inediti, prima è Veronica De Simone con “Nati Liberi”. Carrà: “Ho i brividi dalla testa ai piedi”

psy-gentleman

Fabio Troiano annuncio l’ospite internazionale, Psy con “Gentleman”. Ehm. Registrata. E in playback.

elhaida-dani-margherita

Riccardo Cocciante canta “Margherita” con Elhaida Dani. Io ho già i kleenex. Ciao. Ovazione del pubblico che canta ancora un pezzo della canzone. Io da casa.

el-diablo-pelù-cavicchini

“El diablo” è il pezzo scelto da Piero Pelù e Timothy Cavicchini per il duetto sul palco tra finalista e giudice.

carrà-veronica-de-simone

Raffaella Carrà sale sul palco insieme a Veronica De Simone per cantare “E salutala per me”. Ok, amarcord di “Non è la rai” davanti agli occhi

pelù-noemi

Piero Pelù con parrucca rossa si sostituisce a Noemi. Raffaella applaude.

Sono-solo-parole-noemi-silvia

Primo duetto giudice e finalista. Noemi sale sul palco con Silvia Capasso per “Sono solo parole”. Niente vibrato però, eh! (cit.)

Elhaida-Dani-finale-the-voice

Scelta più che azzeccata per Elhaida Dani. Sul palco canta “I will always love you” di Whitney Houston. Cocciante: “Per me ha cantato splendidamente… lei non è melodica, può cantare tutto, ha un’estensione incredibile e un sentimento bellissimo”. Fabio: “Hai pausa di questa Elhaida Dani?” Noemi: “No, perchè? Anche perchè la mia Silvia…!”

Timothy-the-voice

Ecco Timothy Cavicchini che canta Always di Bon Jovi. Supersimo direbbe che è una scelta piaciona?

Timothy-Cavicchini

Raffaella Carrà invita il pubblico a votare dopo aver assistito ad un’incursione di Piero Pelù con caschetto biondo sotto le note del “Tuca Tuca”

veronica-de-simone-the-voice

Ecco Veronica De Simone che dedica questo suo percorso a sua sorella e si commuove. “La tua Veronica contro Silvia Capasso”. “Fabio te stasera stai cercando di mettere gli spilli nel cuore! Ma non ci riuscirai!” ride lei. Ma adesso tocca a Veronica con “Un senso” di Vasco Rossi. Anche Leopoldo Mastelloni tra gli ospiti del pubblico

Silvia-Capasso-the-voice

Inizia per prima Silvia Capasso del Team Nomi con il riassunto del suo percorso. Questa sera canta “Girl on Fire” di Alicia Keys. Noemi commossa? “No, no, è questo trucco!” ride. Raffaella la adora: “Ha cantato con delle note pazzesche ed è la persona più naturale del mondo”

the-voice-of-italy

Riassunto del percorso dei quattro finalisti di The Voice of Italy e si inizia con la puntata. Prima un accenno dei Coldplay, tutti insieme.

Little-Tony-the-voice-omaggio

Inizia la puntata finale di The Voice of Italy che permetterà di scoprire il vincitore della prima edizione del talent show. A inizio puntata omaggio a Little Tony con “Cuore Matto” cantata dai quattro giudic

Andrà in onda questa sera l’ultima puntata di The Voice of Italy, la prima edizione del talent show italiano che ha visto Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù come giudici del programma.

Giovedì scorso abbiamo scoperto i nomi dei quattro finalisti, i più votati dal pubblico e maggiormente sostenuti dai propri coach: Timothy Cavicchini (Team Pelù), Silvia Capasso (Team Noemi), Elhaida Dani (Team Cocciante) e Veronica de Simone (Team Carrà).

Dalla scorsa settimana sono stati messi online su iTunes gli inediti dei quattro concorrenti: “When Love Calls Your name” (Elhaida), Nati Liberi (De Simone), Luce (Silvia Capasso) e A fuoco (Timothy)

Questa sera si inizierà con le prime fasi che vedono l’eliminazione di un primo concorrente, poi di un secondo fino ad una finale vera e propria a due nomi per decretare chi sarà “The Voice of Italy”

Ospiti della serata Psy (che ha annullato gli altri impegni in Italia) e i Modà. Ci saranno anche duetti tra i finalisti e i loro coach, per una serata che incoronerà il nome del vincitore della prima edizione del talent show.

Chi sarà secondo voi ad avere la meglio? Qui i pro e i contro per ogni concorrente:

Silvia Capasso

Elhaida Dani

Timothy Cavicchini

Veronica De Simone

Qui, invece, la conferenza stampa con i finalisti di The Voice of Italy